Quantcast
MacOSNewsSoftware

Come scaricare e installare macOS 12 Monterey Beta su Mac

Condividi l'articolo

Dopo il keynote, Apple ha rilasciato la prima beta per sviluppatori di macOS 12 Monterey. In questa guida, spiegheremo come puoi scaricare e installare l’ultima versione di macOS 12 beta sul tuo Mac e MacBook compatibile Apple in pochi passaggi.

Il WWDC 2021 è stato uno degli eventi più emozionanti nella storia di Apple. Non solo Apple ha annunciato il rinnovamento di iOS 15 e iPadOS 15, ma ha anche annunciato una serie di perfezionamenti per il suo sistema operativo macOS. La società ha rilasciato macOS 12 beta 1 per gli sviluppatori che è disponibile per il download e l’installazione. Ecco come puoi far funzionare macOS 12 sul tuo Mac.

Il nuovo macOS offre molte funzionalità al Mac. Ora puoi utilizzare iPad e Mac senza problemi con la nuova funzione di controllo universale che ti consente di condividere file, immagini, audio e persino il cursore dal Mac all’iPad. Sa automaticamente quando un iPad si trova nelle vicinanze del Mac e quindi puoi iniziare a condividere i contenuti tra i due. Puoi persino condividere le finestre.

Inoltre, il nuovo macOS Monterey porta Safari riprogettato sul Mac. Ha una nuova funzione Gruppi di schede che ti consente di salvare siti Web e aprire schede in una raccolta a cui puoi accedere in seguito. Anche il layout delle schede è stato migliorato. macOS Monterey porta per la prima volta anche l’app Shortcuts sul Mac. Sostituirà l’app Automator.

Se desideri installare l’ultima versione beta per sviluppatori di macOS 12 sul tuo Mac, assicurati di avere un Mac compatibile. Questi sono i Mac compatibili con l’ultima versione di macOS.

Mac e MacBook compatibili con macOS 12 Monterey
  • iMac – Fine 2015 e successivi
  • MacBook Pro – Inizio 2015 e successivi
  • Mac Pro – Fine 2013 e successivi
  • iMac Pro – 2017 e versioni successive
  • Mac mini – Fine 2014 e successivi
  • MacBook Air – Inizio 2015 e successivi
  • MacBook – Inizio 2016 e successivi

Se disponi di un Mac o MacBook compatibile, puoi installare l’ultima versione di macOS 12 sul tuo Mac. Ricorda, per installare macOS 12 Monterey Developer Beta sul tuo Mac, devi disporre di un account con Apple Developer Center. Se non hai un account Apple Developer, devi attendere la Public Beta della nuova versione di macOS. Beta pubblica di macOS Monterey che sarà rilasciata insieme alla beta pubblica di iOS 15 e iPadOS 15 a luglio.

Leggi anche:

Ti consigliamo di non installare macOS Monterey Developer Beta sul tuo Mac principale. La prima beta per sviluppatori è generalmente piena di bug e potrebbe non essere abbastanza stabile per l’uso quotidiano. Se stai procedendo con l’installazione di macOS 12 sul tuo Mac, assicurati di eseguire il backup dei dati prima di procedere con l’installazione di macOS 12 Monterey beta sul tuo Mac.

Come installare macOS 12 Monterey Beta su Mac
  • Scarica il “profilo di configurazione beta di macOS Monterey” dal tuo account Apple Developer sul tuo Mac.
  • Attendi il completamento del download, quindi apri l’utilità di accesso beta per sviluppatori macOS 12 dalla cartella Download.
  • Doppio clic su macOSDeveloperBetaAccessUtility.pkg ed eseguire il programma di installazione.
  • Completa i passaggi di installazione. Potrebbe chiederti di inserire il tuo passcode ed eseguire un backup di Time Machine nel processo.
  • Al termine dell’installazione, il pacchetto aprirà automaticamente l’App Store sul Mac e mostrerà l’applicazione di installazione macOS Monterey. L’aggiornamento per macOS Monterey dovrebbe essere visualizzato immediatamente dopo l’installazione del profilo beta. Tuttavia, in alcuni casi, l’aggiornamento potrebbe non essere visualizzato. Un rapido riavvio del tuo Mac dovrebbe consentire la visualizzazione dell’aggiornamento sul tuo Mac. Tutavia, se l’aggiornamento non viene visualizzato nemmeno in quel momento, svuota la cache sul tuo Mac.
  • Attendi il completamento del download. Poiché si tratta di una versione principale, i tempi di download dovrebbero essere più lunghi.
  • Al termine dell’installazione, accetta i termini e le condizioni e segui le istruzioni per installare macOS Monterey.
  • Attendi il completamento dell’installazione e voilà! Ora hai un Mac con l’ultimo macOS Monterey. Vai avanti e gioca con le nuove funzionalità come Safari Tab Grouping e Universal Control.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei riuscito a installare macOS 12 Monterey beta sul tuo Mac? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 48 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x