Quantcast
AppApp AndroidGuru

Come sincronizzare Web Video Caster sui dispositivi Android

Condividi l'articolo

Grazie alla funzione Backup/Restore puoi facilmente avere tutte le impostazioni e i preferiti a portata di mano.

Chi ancora non conosce l’app Web Video Caster purtroppo non sa che si perde. Ho avuto modo di elogiare le peculiarità di questo favoloso browser multimediale in svariati articoli ma ogni occasione è buona per ricordarlo ai miei lettori.

Per farla molto breve, il browser integrato in Web Video Caster, riconosce tutti i flussi video streaming e ti permette di visualizzarli all’interno della pagina web (senza pubblicità) o ci condividerlo con altri player video. E questa è solo una particolarità del browser. L’app è anche un lettore multimediale di file e un lettore IPTV.

In questo articolo ho azzardato un paragone con Kodi, elogiando le potenzialità della funzione “Preferiti” di WVC che ti permette di creare una tua personale lista di siti pronti all’uso.

Oggi vedremo invece come salvare i Preferiti di WVC per poterli utilizzare su altri dispositivi. In questo modo, se utilizzi l’app su smartphone e TV Box ad esempio, non dovrai salvare i tuoi siti preferiti su ogni dispositivo ogni volta.

Come eseguire il Backup e Ripristino su Web Video Caster
Fase 1: Backup
  • Avvia Web Video Caster e clicca sul menu hamburger in alto a sinistra (sarebbero le tre linee orizzontali).
  • Ora clicca su Backup e ripristino.
  • Clicca su BACKUP.
  • Ora puoi decidere se rinominare il file e se cambiare il percorso in cui verrà salvato il tuo backup che di default è la cartella “Download“.

Perfetto, così facendo, tutte le impostazioni che hai eseguito su WVC sono state salvate in un file con estensione .bck.

Fase 2: Ripristino

Puoi ripristinare il tuo backup su un altro dispositivo su cui è installato Web Video Caster in vari modi. Il file lo puoi condividere, inviare via bluetooth o naturalmente anche copiarlo su una chiavetta USB. Una volta che il file del tuo backup sarà disponibile sull’altro dispotivo Android allora puoi ripristinarlo in questo modo:

  • Avvia Web Video Caster e clicca nuovamente sul menu hamburger
  • Ora su Backup e ripristino.
  • E questa volta su RIPRISTINO.
  • A questo punto, se il file del backup non ti compare nell’elenco dei file recenti, dovrai entrare nella cartella in cui è stato salvato e dovrai cliccarci su per ripristinarlo.
  • Un popup ti confermerà che tutto è andato per il verso giusto. Procedi cliccando su CHIUDI.

E adesso puoi goderti il tuo Web Video Caster con tutti i settaggi e i Preferiti che avevi impostato sul dispositivo da cui hai creato il backup. Buon divertimento! 😀

Come installare Web Video Caster

La versione gratuita di questo meraviglioso browser multimediale la puoi installare direttamente dal Play Store di Google. Clicca sull’immagine seguente:

Play-Store-Guru

Se non vuoi acquistare la versione Premium allora, cerca “Web Video Caster Premium APK” su Google e troverai facilmente i siti da cui la potrai scaricare facilmente.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa guida? Utilizzi spesso WVC? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x