News

Con MagicAnimate puoi dare vita a foto e immagini

Condividi l'articolo

I ricercatori dell’Università Nazionale di Singapore hanno sviluppato un nuovo modello di apprendimento automatico, MagicAnimate, che può dare vita alle immagini. La rete neurale, secondo i suoi creatori, supera le soluzioni simili in termini di qualità e realismo delle animazioni.

MagicAnimate

Per creare un’animazione, MagicAnimate prende un’immagine originale e una sequenza di fotogrammi dalla libreria DensePose. Quindi, utilizzando un modello di diffusione, genera fotogrammi di animazione futura in base all’immagine di riferimento. I fotogrammi statici risultanti vengono quindi “incollati insieme” per creare un video finito.

MagicAnimate

Gli sviluppatori di MagicAnimate notano che la rete neurale è in grado di riempire gli elementi mancanti dell’oggetto e che gli utenti possono specificare una query chiarificatrice per la generazione. A giudicare dagli esempi pubblicati, MagicAnimate si comporta bene anche nel “rivitalizzare” personaggi inesistenti generati dalla rete neurale DALL-E 3, così come negli scenari con l’animazione di inquadrature di gruppo.

MagicAnimate

Leggi anche:

Il codice sorgente del progetto è disponibile su GitHub e MagicAnimate può essere testato sul sito web di Hugging Face.

MagicAnimate ha il potenziale di essere utilizzato in una varietà di applicazioni, tra cui la creazione di contenuti multimediali, la formazione di droni e la ricerca medica. Ad esempio, la rete neurale potrebbe essere utilizzata per creare animazioni di prodotti o servizi per scopi di marketing, o per aiutare i droni a navigare in ambienti complessi. Nel campo della ricerca medica, MagicAnimate potrebbe essere utilizzato per simulare l’anatomia umana o per sviluppare nuovi trattamenti chirurgici.

MagicAnimate

È ancora presto per dire come verrà utilizzato MagicAnimate in futuro, ma il suo potenziale è chiaro. La rete neurale ha il potenziale di rivoluzionare il modo in cui creiamo e interagiamo con le immagini.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai provato la nuova rete neurale di MagicAnimate? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 124 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x