Con Telegram puoi scaricare la musica di Spotify
Perché usare tante app quando puoi fare tutto con Telegram?
Torniamo a parlare di Spotify ma soprattutto di Telegram e dei suoi magnifici bot che rendono questa piattaforma la migliore che il mondo abbia mai conosciuto. Telegram infatti non è solo un’app di messaggistica istantanea ma è a tutti gli effetti un servizio che consente anche di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate, dirette live streaming e tanto altro.
Ho dedicato svariate guide ai bot di Telegram ma oggi è la mia attenzione è dedicata a Spotify, dato che proprio pochi giorni fa ho dedicato un articolo alle migliori alternative attualmente in circolazione. Con questo bot potrai facilmente scaricare tutte, ma proprio tutte le canzoni ma anche le playlist di Spotify e Deezer, comprese quelle di San Remo 2022. Vediamo tutti i passaggi ma ci tengo a ricordarti che puoi utilizzare Telegram non solo dalle app per Android ed Apple (iOS e iPadOS), ma anche via web per cui, può farlo chiunque. Vediamo dunque come procedere.
Come scaricare le canzoni di Spotify (e Deezer)
In questo articolo vedremo due dei migliori bot per Spotify. Con il secondo puoi addirittura effettuare l’accesso al tuo account e ricercare tutta la musica che vuoi.
- Per prima cosa dovrai individuare il link della canzone o playlist di Spotify che intendi scaricare. Accedi dunque all’app o al sito e copia il link. Per farlo dovrai cliccare sui tre puntini verticali.
- Clicca ra su Condividi.
- Clicca su Copia link.
BOT 1
- Apri l’app o il sito Telegram e nel motore di ricerca digita “spotify download“. In alternativa clicca direttamente su questo link.
- Ti verranno fuori vari risultati ma a te interessano solo i “bot”. Clicca su Spotify Music Downloader che è quello che mi è sembrato più affidabile.
- Come al solito dovrai cliccare su AVVIA per poter accedere alle funzioni del bot.
- Clicca su /start.
- A questo punto non ti resta che incollare il link della canzone (o playlist) copiato in precedenza e incollarlo nel messaggio del bot.
- Come puoi notare la canzone in questione verrà subito riconosciuta e la potrai ascoltare cliccando sul Play oppure scaricarla e/o condividerla cliccando sui tre puntini verticali.
- Per salvare il file, clicca su Salva nella musica.
- Fatto!
BOT 2
NOTA BENE: questo bot è stato bannato per violazione di copyright, perciò è accessibile solo dall’app Telegram per Android scaricabile dal sito ufficiale, oppure nelle versioni web senza restrizioni.
- Clicca su questo link per accedere al gruppo.
- Ora clicca su Spotify BOT per accedere al bot.
- Come al solito clicca su AVVIA e poi su /start per accedere alle opzioni.
- Oltre alle funzioni del precedente bot avrai anche altre funzioni molto più complete e interessanti come la Ricerca online e la Ricerca avanzata. In più come anticipato, potrai effettuare l’accesso al tuo account Spotify.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti sembrano utili questi bot di Telegram? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.