Conoscevi questi 3 gesti segreti degli smartphone Xiaomi?
Scopri come ottenere il massimo dal tuo cellulare Xiaomi con questi semplici suggerimenti.
MIUI nasconde un’infinità di funzioni, strumenti e segreti diversi. Il livello di personalizzazione di Xiaomi è uno dei più completi in circolazione oggi. Tanto che a volte è facile dimenticare alcuni dei suoi dettagli più interessanti.
Nelle versioni più recenti della MIUI, Xiaomi si è affidata più che mai ai gesti per gestire l’interfaccia utente. Oggi esamineremo alcuni dei più utili e interessanti che si possono trovare in MIUI.
Passa dal pannello delle notifiche al pannello di configurazione rapida
Con MIUI 12.5, Xiaomi ha introdotto un rinnovato centro di controllo da cui controllare le impostazioni e il controllo del dispositivo gadget collegato a Xiaomi Home o Google Home. Il problema è che per accedere a questo pannello, devi eseguire lo stesso gesto che faremmo per accedere al pannello delle notifiche nella metà destra dello schermo, il che può creare confusione per gli utenti meno familiari con la MIUI.
Quello che non tutti sanno è che è possibile alternare tra il pannello delle notifiche e il pannello delle impostazioni rapide quando, con uno di essi aperto, si fa scorrere il dito sullo schermo verso sinistra o verso destra.
Organizza le icone della schermata iniziale con un semplice tocco
La MIUI non dà la possibilità di organizzare le icone nella home screen in ordine alfabetico. Ma include un’opzione poco conosciuta, che ti consente di riempire gli spazi vuoti e organizzare le icone di avvio.
Per fare ciò, accedi semplicemente alla modalità di modifica della schermata principale premendo a lungo su uno spazio vuoto e scuoti il cellulare.
Trasforma le notifiche in finestre mobili
Le ultime versioni di MIUI sono dotate di funzionalità appositamente progettate per migliorare l’esperienza dell’utente durante l’utilizzo del multitasking. Uno di questi è la possibilità di aprire le notifiche in finestre mobili.
Per fare ciò, tutto ciò che devi fare è fare una pressione prolungata su una notifica ricevuta e trascinarla nella parte inferiore dello schermo. L’app si aprirà in una finestra che puoi spostare sullo schermo, ridimensionare o chiudere quando non ti serve più.
Cattura screenshot con i gesti
Il tuo cellulare Xiaomi include un modo più veloce per acquisire schermate. Se hai abilitato questa opzione tramite impostazioni aggiuntive, puoi acquisire schermate facendo scorrere tre dita verso il basso sullo schermo.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Conoscevi queste funzioni di MIUI 12? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.