Da quanto tempo sei su Telegram? Te lo dice un bot
Uno dei tanti aspetti che rendono Telegram il miglior programma in assoluto per quanto riguarda la messaggistica istantanea, è la presenza dei bot.
Prima di addentrarci nella spiegazione di questo nuovo bot Telegram, tra l’altro semplicissimo da utilizzare, andiamo a vedere il significato di bot; ecco come ce lo descrive Wikipedia:
Il bot (abbreviazione di robot) in terminologia informatica in generale è un programma che accede alla rete attraverso lo stesso tipo di canali utilizzati dagli utenti (per esempio che accede alle pagine Web, invia messaggi in una chat, si muove nei videogiochi, e così via). Programmi di questo tipo sono diffusi in relazione a molti diversi servizi in rete, con scopi vari, ma in genere legati all’automazione di compiti che sarebbero troppo gravosi o complessi per gli utenti.
Leggi anche:
- Chiamato, il bot gratuito di Telegram per le chiamate perse
- Il traduttore di Yandex Translate è anche un bot Telegram
Non sempre è fondamentale saperlo ma a qualcuno interesserà sapere in quale giorno ha utilizzato Telegram per la prima volta; ebbene, esiste un bot anche per questo e lo puoi testare tu stesso cercando creationdatebot o semplicemente cliccando su questo link ammesso però che tu stia leggendo questo articolo da un dispositivo su cui hai Telegram installato.
- Non appena entrato nella pagina di creationdatebot, clicca su AVVIA
- Ti comparirà subito la data del tuo primo ingresso assoluto con annessi altri dettagli del tuo account quali ID, first_name, username e lingua utilizzata.
Segui guruhitech sui social network:
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
Ti potrebbe interessare:
Esprimi il tuo parere!
Conosci altri bot interessanti? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].