Da quanto tempo sei su Telegram? Te lo dice un bot

Condividi l'articolo

Uno dei tanti aspetti che rendono Telegram il miglior programma in assoluto per quanto riguarda la messaggistica istantanea, è la presenza dei bot. 

Prima di addentrarci nella spiegazione di questo nuovo bot Telegram, tra l’altro semplicissimo da utilizzare, andiamo a vedere il significato di bot; ecco come ce lo descrive Wikipedia:

Il bot (abbreviazione di robot) in terminologia informatica in generale è un programma che accede alla rete attraverso lo stesso tipo di canali utilizzati dagli utenti (per esempio che accede alle pagine Web, invia messaggi in una chat, si muove nei videogiochi, e così via). Programmi di questo tipo sono diffusi in relazione a molti diversi servizi in rete, con scopi vari, ma in genere legati all’automazione di compiti che sarebbero troppo gravosi o complessi per gli utenti.

Leggi anche:

Non sempre è fondamentale saperlo ma a qualcuno interesserà sapere in quale giorno ha utilizzato Telegram per la prima volta; ebbene, esiste un bot anche per questo e lo puoi testare tu stesso cercando creationdatebot o semplicemente cliccando su questo link ammesso però che tu stia leggendo questo articolo da un dispositivo su cui hai Telegram installato.

  • Non appena entrato nella pagina di creationdatebot, clicca su AVVIA 
Clicca su AVVIA
  • Ti comparirà subito la data del tuo primo ingresso assoluto con annessi altri dettagli del tuo account quali ID, first_name, username e lingua utilizzata.
Per questioni di privacy ho nascosto i miei dati personali 😋
Segui guruhitech sui social network:
Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Conosci altri bot interessanti? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x