Quantcast
AppApp AndroidApp iOSGuru

Da quanto tempo sei su Telegram? Te lo dice un bot

Condividi l'articolo

Uno dei tanti aspetti che rendono Telegram il miglior programma in assoluto per quanto riguarda la messaggistica istantanea, è la presenza dei bot. 

Prima di addentrarci nella spiegazione di questo nuovo bot Telegram, tra l’altro semplicissimo da utilizzare, andiamo a vedere il significato di bot; ecco come ce lo descrive Wikipedia:

Il bot (abbreviazione di robot) in terminologia informatica in generale è un programma che accede alla rete attraverso lo stesso tipo di canali utilizzati dagli utenti (per esempio che accede alle pagine Web, invia messaggi in una chat, si muove nei videogiochi, e così via). Programmi di questo tipo sono diffusi in relazione a molti diversi servizi in rete, con scopi vari, ma in genere legati all’automazione di compiti che sarebbero troppo gravosi o complessi per gli utenti.

Leggi anche:

Non sempre è fondamentale saperlo ma a qualcuno interesserà sapere in quale giorno ha utilizzato Telegram per la prima volta; ebbene, esiste un bot anche per questo e lo puoi testare tu stesso cercando creationdatebot o semplicemente cliccando su questo link ammesso però che tu stia leggendo questo articolo da un dispositivo su cui hai Telegram installato.

  • Non appena entrato nella pagina di creationdatebot, clicca su AVVIA 
Clicca su AVVIA
  • Ti comparirà subito la data del tuo primo ingresso assoluto con annessi altri dettagli del tuo account quali ID, first_name, username e lingua utilizzata.
Per questioni di privacy ho nascosto i miei dati personali 😋
Segui guruhitech sui social network:
Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Conosci altri bot interessanti? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 404 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x