Diritti Serie A: Sky rifiuta il pacchetto 2. Come verrà distribuito

Condividi l'articolo

La Serie A 2021-2024 ha ancora il pacchetto 2 da assegnare. Oltre a DAZN chi si farà avanti?

Mai come quest’anno l’assegnazione dei diritti tv per la trasmissione del campionato di calcio di Serie A è stata agguerrita. Dopo anni di predominio, Sky lascia il posto a DAZN. Come ricorderai, DAZN si è aggiudicato l’esclusiva di 7 partite su 10 ma restano ancora da assegnare le 3 partite del pacchetto 2 ovvero quelle delle 20,45 del sabato e del lunedì e quella delle 12,30 della domenica. 

Sky ha espressamente dichiarato che il pacchetto 2 è di scarso interesse per gli abbonati e sembra volersi tirare fuori dai giochi. 

Leggi anche:

C’è tempo fino al 3 maggio per consegnare le offerte ma pare che questo sia l’anno giusto per DAZN che attualmente sembra non avere più rivali. In sostanza, il team ha già in mano due delle tre partite del pacchetto 2 e una delle tre partite restanti verrà decisa dall’operatore che riuscirà ad aggiudicarsi il secondo pacchetto.

Ma come verranno decise le partite del pacchetto 2?

Una volta effettuata la scelta da parte dei Licenziatari dei Pacchetti 1 e 2 di ciascuna delle 10 Gare di ogni singola Giornata, sarà cura degli uffici competenti della Lega Serie A comporre la programmazione televisiva delle Gare oggetto di scelta di ogni singola Giornata collocandole nei diversi slot, compatibilmente con le esigenze sportive…

Il Licenziatario del Pacchetto 1, collocato nelle prime due posizioni nell’ordine di priorità, sceglie di trasmettere i due Eventi da lui ritenuti più importanti della Giornata, nella data e nell’orario indicati dalla Lega Serie A. Conseguentemente, il Licenziatario del Pacchetto 2, terzo nell’ordine di priorità, sceglie di trasmettere l’Evento della Giornata da lui ritenuto più importante tra quelli non ancora selezionati, e così via per le rimanenti sette Gare che completano la medesima Giornata.

Chi sarà il “fortunato” che riuscirà ad aggiudicarsi il pacchetto 2? Ci sono altri candidati oltre a DAZN?

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’idea di seguire le partite di Serie A su DAZN o avresti preferito Sky? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x