Disponibile il download di iOS 14.5 e iPadOS 14.5 Beta
Apple ha rilasciato oggi la prima beta di iOS 14.5 e iPadOS 14.5 per tutti gli iPhone e iPad registrati per ricevere gli aggiornamenti OTA degli sviluppatori.
Il punto forte della versione beta di iOS 14.5 è che Apple inizierà a mostrare il pop-up di tracciamento delle app agli utenti ogni volta che un’app tenta di accedere al loro identificatore pubblicitario casuale. Apple ha già mostrato queste richieste e chiesto agli sviluppatori di implementare le modifiche richieste nelle loro app. Tuttavia, con la versione iOS 14.5, la società lo renderà obbligatorio.
Apple è stata oggetto di pesanti critiche da parte di Facebook e altri inserzionisti per questo cambiamento, ma dopo un ritardo iniziale, la società è pronta a implementare le modifiche con la versione iOS 14.5.
iOS 14.5 Beta e iPadOS 14.5 Beta possono essere scaricati su iPhone e iPad compatibili registrati per testare le build beta per sviluppatori. Gli aggiornamenti possono essere scaricati tramite il metodo OTA (over the air) o dall’Apple Developer Center. Ti consigliamo di non installare le build beta per sviluppatori di iOS 14 o iPadOS 14 sui tuoi dispositivi se sono i tuoi dispositivi principali o se sono mission-critical per lo sviluppo o il lavoro.
Anche la prima beta pubblica di iOS 14.5 e iPadOS 14.5 dovrebbe essere rilasciata al pubblico entro le prossime 24 ore. Oltre a iOS 14.5, Apple ha anche reso disponibile per il download agli sviluppatori la prima beta di watchOS 7.4 e tvOS 14.5.
Se installi iOS 14.5 Beta sul tuo iPhone e noti dei cambiamenti importanti, faccelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Ti potrebbe interessare:
Esprimi il tuo parere!
Proverai la nuova versione beta di iOS 14.5? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.