Ebike ed eScooter a rischio incendio: novità dall’Australia
I proprietari degli appartamenti in Australia stanno adottando nuove regole per la conservazione di biciclette e monopattini elettrici, a seguito di una serie di incendi causati dalle batterie di questi dispositivi. Le regole sono state proposte dopo un’analisi dei casi di incendi legati a dispositivi di mobilità alimentati da batterie di bassa qualità o danneggiate.
Secondo il CEO di una società specializzata nella ricerca sugli incendi causati dalle batterie, i dispositivi in questione presentano spesso problemi di qualità e possono costituire un rischio se utilizzati in modo scorretto. Per questo motivo, l’OCN ha proposto nuove leggi e un codice di condotta per regolamentare l’uso e la conservazione di tali dispositivi negli edifici residenziali.
Leggi anche:
Le compagnie assicurative hanno espresso preoccupazione per il crescente numero di richieste di danni causati da incendi legati alle batterie al litio, e hanno fornito indicatori per rilevare potenziali pericoli in anticipo. Inoltre, il governo ha condotto ispezioni per rimuovere dal mercato i dispositivi non conformi.
Nonostante queste misure prese, gli owner degli appartamenti stanno cercando di implementare ulteriori soluzioni per prevenire incidenti futuri e garantire la sicurezza degli abitanti degli edifici.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].