Quantcast
News

Ecco perché il MacBook Pro 2021 da 16 pollici è più pesante del suo predecessore

Condividi l'articolo

L’azienda ha preferito migliorare la capienza della batteria. Scelta azzeccata?

I MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici sono un aggiornamento significativo rispetto alle precedenti offerte basate su Intel di Apple. I soli chip M1 Pro e M1 Max rendono i nuovi MacBook Pro meritevoli di essere aggiornati. Sorprendentemente, però, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici è più spesso e più pesante del modello precedente.

Ciò è sorprendente perché il chip Apple Silicon all’interno del nuovo MacBook Pro è più efficiente dal punto di vista energetico e non richiede un sistema di raffreddamento potente come il MacBook Pro da 16 pollici con Core i7/i9. Tuttavia, sembra che Apple abbia approfittato di tale efficienza per migliorare altri aspetti del nuovo MacBook Pro.

Leggi anche:

Mentre il MacBook Pro da 16 pollici 2019 pesa 2 kg, il modello Apple Silicon 2021 pesa 2,1 kg. Allo stesso modo, il MacBook Pro da 16 pollici del 2019 aveva una linea di cintura di 9,68 pollici, mentre il modello 2021 è leggermente più spesso a 9,77 pollici.

Apple avrebbe potuto ridurre la capacità della batteria del MacBook Pro 2021 per ridurne il peso e lo spessore. Tuttavia, l’azienda sembra aver deciso diversamente e si è assicurata che i suoi nuovi MacBook Pro offrissero la migliore durata della batteria e prestazioni possibili. La maggior parte degli utenti apprezzerà la maggiore durata della batteria del MacBook Pro da 16 pollici 2021 – fino a 21 ore di riproduzione video – rispetto a una leggera riduzione del suo spessore e peso.

Oltre a durare più a lungo, i nuovi MacBook Pro si caricano anche più velocemente. Con il supporto per la ricarica rapida, il MacBook Pro da 14 pollici e 16 pollici può essere caricato al 50% in pochi minuti.

Fonte

Ti potrebbe interessare: 
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Pensi che Apple avrebbe invece dovuto ridurre lo spessore e il peso del MacBook Pro 2021? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x