Ecco perché non dovresti aggiornare ad iOS 15.4
L’aggiornamento causerebbe alcuni problemi alla batteria di iPhone 12 e 13.
Di solito, quando Apple rilascia un aggiornamento al suo sistema operativo iOS per iPhone, gli utenti non hanno molto da fare o di cui preoccuparsi.
Il nuovo software spesso arriva e viene scaricato automaticamente, quindi le persone di solito ricevono una notifica amichevole che tutto è pronto per l’installazione e un’esperienza migliore.
Tuttavia, a volte le cose non vanno come vorrebbe Apple e sorgono alcuni guasti imprevisti che si traducono in relativo disagio per gli utenti che si sono cimentati nell’installazione immediata della nuova versione del proprio sistema operativo.
Sfortunatamente questo è esattamente ciò che accadrebbe oggi con iOS 15.4
L’iPhone 13 vede la sua batteria ridotta con la nuova versione di iOS
All’inizio della settimana che sta già finendo, Apple ha rilasciato iOS 15.4. Un aggiornamento tanto atteso che consente agli utenti iPhone di sbloccare finalmente i propri telefoni utilizzando Face ID con tanto di mascherina (sebbene in aggiunta all’Apple Watch).
È un miglioramento che gli utenti chiedevano e aspettavano da due anni, quindi l’aspettativa era piuttosto alta, e sebbene nei primi giorni di test si sia rivelato non perfetto, ha rappresentato un importante passo avanti.
Fino a quando non sono iniziate a emergere le prime segnalazioni di problemi, dove sembra che iOS 15.4 stia scaricando senza pietà la batteria degli utenti:
iOS 15.4 is killing the battery in my iPhone 13 Pro Max. I could go for days without charging, but it’s down to half capacity by mid day.
— Oded Shopen (@odedia) March 17, 2022
Leggi anche:
- Come migliorare la durata della batteria dell’iPhone su iOS 15
- iPhone sarà presto un terminale di pagamento
L’aggiornamento di iOS 15.4, che aggiunge anche una nuova voce neutrale rispetto al genere per Siri, interesserebbe principalmente iPhone 13 e alcuni utenti di iPhone 12.
In alcuni casi si stima che la batteria durerà più o meno la metà di quella che durava prima dell’implementazione del nuovo sistema operativo.
Anche se non è chiaro se questi rapporti collettivi sull’esaurimento della batteria siano dovuti in parte anche alla collaborazione di FaceID con l’Apple Watch in questo aggiornamento.
Infatti è naturale che i processi in background per terminare la chiusura della configurazione dopo la transizione possano scaricare la batteria un po’ più del normale.
Ma è qualcosa che di solito si risolve al prossimo ciclo di carico e qui i casi con questo tipo di segnalazioni hanno cominciato ad accumularsi.
Quindi attualmente la community si trova in questa situazione di limbo, in cui aspettiamo che Apple confermi se c’è o meno un problema.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Hai già aggiornato il tuo iPhone ad iOS 15.4? Hai notato anche tu un consumo eccessivo della batteria? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].