News

Effetto Oscar? Oppenheimer tra i film più scaricati illegalmente

Condividi l'articolo

Oppenheimer è stato il film di maggior incasso nei cinema l’anno scorso, guadagnando quasi un miliardo di dollari al botteghino. Nonostante fosse disponibile su siti pirata per diversi mesi, la vittoria dell’Oscar come ‘Miglior Film‘ ha causato un aumento di interesse su queste piattaforme questa settimana. Questo impulso degli Oscar ha anche avuto un impatto su altri titoli.

Gli Oscar sono un evento molto prestigioso, seguito da milioni di fan del cinema in tutto il mondo. Quest’anno, Oppenheimer ha dominato le premiazioni con cinque vittorie, inclusa Miglior Film. Altri film come Poor Things e The Zone of Interest hanno visto anche successo.

Leggi anche:

Le vittorie agli Oscar spesso portano a un aumento delle vendite, specialmente per i titoli venduti separatamente. Tuttavia, possono anche influenzare i tassi di pirateria. Nonostante Oppenheimer fosse già ampiamente disponibile, la sua attività di pirateria è aumentata del 135% dopo la vittoria dell’Oscar.

Altri vincitori degli Oscar, come Poor Things e Killers of the Flower Moon, hanno anche visto aumenti nei download di pirateria. Anche film come Barbie, che ha vinto per la Miglior Canzone, hanno registrato un modesto aumento nell’attività di pirateria.

L’effetto degli Oscar sul consumo di film rimane forte nell’odierno mondo interconnesso. Sebbene l’attività di pirateria possa aumentare temporaneamente dopo le premiazioni, è probabile che diminuirà rapidamente. L’influenza della cerimonia sulle scelte degli spettatori continua a essere significativa, anche in un’era di opzioni di intrattenimento illimitate.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 56 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments