Elon Musk ha presentato il robot androide Tesla Bot
Un robot umanoide ha eseguito una danza all’evento del Tesla Day. Era solo un uomo in giacca e cravatta, ma Elon Musk ha promesso che l’azienda avrebbe rilasciato un prototipo di Tesla Bot l’anno prossimo.
L’evento AI Day è stato dedicato agli sviluppi di Tesla nel campo dell’intelligenza artificiale.
Il Tesla Bot, nome in codice Optimus, è alto circa 173 cm e pesa circa 57 avrà un carico utile di 20 kg e potrà viaggiare ad una velocità di 8 km/h. Invece di un volto, ha uno schermo per visualizzare “informazioni utili”.
Come ha scherzato Musk, il robot si muoverà abbastanza lentamente da consentire a un umano di scappare da esso ed essere abbastanza piccolo da consentire a un umano di sconfiggerlo. “Se non lo facciamo, lo farà qualcun altro e vogliamo assicurarci che sia sicuro”, ha spiegato Musk per lavorare sul suo androide.
l robot farà un lavoro pericoloso, ripetitivo e “noioso e ripetitivo” “che le persone vorrebbero fare di meno”, ha affermato il capo di Tesla. Il robot potrà dire: “Per favore, vai al negozio e comprami della spesa”. In futuro, un robot potrebbe persino “diventare un amico” e il lavoro fisico per una persona sarà una “scelta”. In definitiva, dopo la trasformazione dell’economia globale, è probabile che l’umanità attuerà l’idea di un reddito di base universale, ha affermato Musk.
Leggi anche:
- I robot sessuali sono in ascesa. Saranno indispensabili nuove leggi
Secondo Musk, Tesla è già “la più grande azienda di robotica del mondo”, poiché le sue auto sono robot e l’industria automobilistica verrà utilizzata per creare Tesla Bot: sensori, telecamere, sistemi di navigazione autonomi, ecc.
Alla presentazione, Tesla ha presentato anche altri sviluppi nel campo dell’intelligenza artificiale, tra cui uno speciale chip D1 per l’addestramento delle reti di intelligenza artificiale nei data center. Fa parte del sistema di supercomputer Tesla Dojo e utilizza un processo di produzione a 7 nm con 362 teraflop di potenza di elaborazione, ha affermato Ganesh Venkataramanan, direttore senior dell’hardware di Autopilot. Anche Dojo dovrebbe essere lanciato il prossimo anno.
Guarda il video:
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questo Tesla Bot? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].