Quantcast
News

Facebook Couples farà concorrenza a Tinder?

Condividi l'articolo

La piattaforma Facebook Couples ha introdotto le sue nuove funzioni Audio Dates, Match Anywhere e Lucky Pick per aiutarti a trovare l’amore, un partner o incontri casuali, qualunque cosa si verifichi per prima, conoscerli e trarne vantaggio!

Per aiutare i suoi utenti a trovare l’amore in modo più interattivo e transfrontaliero, Facebok Couples, l’app di appuntamenti sulla piattaforma di Mark Zuckerberg, ha aggiunto tre funzioni molto utili. Una delle novità è quella di poter creare stanze audio per chattare con il tuo ‘match’, e l’altra è che ti permetterà già di espandere la tua ricerca all’estero.

Sebbene non sia così popolare come altre app di appuntamenti, Facebook Dating si sforza di essere competitivo.

Con questo in mente, l’app ha implementato tre importanti modifiche per migliorare l’esperienza dell’utente e diventare una buona opzione per trovare l’amore, un partner o incontri casuali, a seconda di cosa si verifica per primo o semplicemente a seconda del destino.

Leggi anche:
Audio Date, le stanze dell’audio su Facebook Couples

Una delle nuove funzionalità sono le chat audio, che consentiranno agli utenti di avviare una conversazione vocale con la persona di interesse. Per utilizzarlo è sufficiente che uno dei due provi ad avviare una chiamata, l’altro riceverà un invito e, se lo accetterà, potrà parlare.

Questa funzione può essere molto utile in materia di sicurezza e fiducia, poiché da dettagli come il tono di voce o il suono ambientale puoi ottenere maggiori informazioni sulla tua ‘partita’.

Match Anywhere ti permette di trovare un partner all’estero

Alcuni mesi fa, Tinder ha apportato modifiche in modo che i suoi utenti potessero incontrare persone di altri paesi anche se non erano presenti. Ora, Facebook Dating sta seguendo l’esempio e ha implementato la funzione Match Anywhere, che ti dà la possibilità di impostare fino a due posizioni aggiuntive al di fuori della tua città “base” per cercare potenziali partner.

Match Anywhere è destinato a chi si sposta frequentemente o viaggia costantemente, è anche un modo per adattarsi alle esigenze della nuova normalità, uno scenario in cui le persone possono lavorare a distanza da qualsiasi luogo temporaneamente, e non poche sono diventate nomadi digitali.

Leggi anche:
Lucky Pick, quando Facebook Dating trova il partner che NON stavi cercando

La piattaforma ha presentato un terzo strumento chiamato Lucky Pick, per aiutare coloro che non sanno cosa vogliono, o che sono stanchi di cercare e preferiscono che Facebook Dating li fissi in un “appuntamento al buio”.

Questa funzione “invita le persone che utilizzano questa piattaforma a prendere in considerazione altri candidati compatibili che potrebbero essere al di fuori delle loro preferenze tipiche”, ha spiegato su Twitter Alexandru Voica, portavoce di Facebook in EMEA.

Nel thread di Twitter in cui spiega ciascuna delle nuove funzioni, Voica ha sottolineato che nell’ultimo anno le persone hanno adottato date virtuali, quindi l’uso della funzione Date virtuali è cresciuto di oltre il 50%. Inoltre, il numero di messaggi inviati giornalmente è aumentato del 55%, soprattutto la domenica alle 19:00, che è il momento più popolare per cercare l’amore online.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Proverai Facebook Couples o non ne hai bisogno perché sei felicemente fidanzato? Potrà un giorno competere con le piattaforme più popolari come Tinder e simili? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x