Facebook e Instagram in down: impossibile accedere
Oggi, martedì 5 marzo, si sono verificati problemi di accesso e caricamento delle pagine di Facebook e Instagram. Numerosi utenti hanno segnalato difficoltà nell’aprire i social network di Meta. Sia sul browser che sull’app, le schermate non si caricano correttamente e appare il messaggio “Sessione scaduta“.
Non sono ancora state rilasciate comunicazioni ufficiali da parte di Meta, l’azienda che gestisce Instagram, WhatsApp e Facebook, riguardo alle cause di questi problemi. Attualmente, non è chiaro cosa abbia causato l’interruzione dei servizi.
Leggi anche:
Le segnalazioni di disservizi su Instagram e Facebook hanno iniziato ad aumentare intorno alle 16:00 sul portale Downdetector. Gli utenti hanno commentato su Twitter, riportando di non riuscire ad accedere ai social e di essere stati disconnessi dalle loro sessioni. Alcuni utenti hanno anche segnalato problemi su Messenger, l’app di messaggistica di Facebook. Quando si tenta di aprire Instagram, viene visualizzato un messaggio di errore che indica l’impossibilità di caricare la pagina. Anche cliccando su “ricarica pagina”, la situazione rimane invariata. Non è possibile visualizzare i post, i Reel o le Storie. Allo stesso modo, Threads, un’altra app di Meta, non è al momento raggiungibile.
I problemi di accesso sembrano essere stati segnalati principalmente nelle città italiane, tra cui Milano, Bologna, Napoli, Perugia, Roma e Firenze. Al momento, nessun disservizio è stato segnalato per WhatsApp.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Avevi notato questo disservizio dei social media del gruppo Meta? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.