Quantcast
News

Figure 01: l’automa che toglierà il lavoro ai magazzinieri

Condividi l'articolo

Il robot umanoide Figure 01, sviluppato dalla startup Fugire AI, è stato testato con successo in un lavoro di magazzino. Questi androidi sono in grado di apprendere autonomamente e di svolgere azioni meccaniche semplici, come il trasporto di scatole. Questo sviluppo potrebbe rappresentare una soluzione ideale per migliorare le attività nei magazzini, nelle fabbriche e in altre aziende commerciali.

Attualmente, l’azienda sta addestrando i suoi robot a eseguire nuove mansioni utilizzando algoritmi di simulazione. Si dice che questi umanoidi siano in grado di calcolare la probabilità di successo delle azioni che compiono, nonché di prevedere in tempo reale il scenario più promettente nel caso qualcosa vada storto.

Leggi anche:

Un recente video mostra uno di questi robot in un magazzino improvvisato, dove sposta autonomamente le scatole da un punto all’altro. In passato, la Figure 01 era stata filmata mentre preparava il caffè utilizzando una macchina per caffè espresso. L’obiettivo principale di questo progetto è quello di aiutare le organizzazioni a ridurre i costi del lavoro. Attualmente, la startup sta testando i suoi sviluppi in condizioni di lavoro reali e punta a espandere le capacità dei robot per poter eseguire una varietà di compiti.

È previsto che in futuro la Figure 01 possa essere dotata di capacità fisiche e intellettuali per sostituire il lavoro manuale attualmente svolto dagli esseri umani. L’utilizzo di tali robot potrebbe aiutare le aziende a risparmiare sui costi associati al personale, come ferie, infortuni sul lavoro, controversie sindacali e altre complessità legali.

Fugire AI ha attirato un notevole finanziamento, con circa 675 milioni di dollari già raccolti e investitori di prestigio come OpenAI, Microsoft, Jeff Bezos di Amazon, NVIDIA e altre società interessate a sostenere questo progetto innovativo.

Fonte

Ti potrebbe interesssare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi dei robot magazzinieri? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 114 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x