Quantcast
News

Fuoco in Alpitronic, azienda leader nelle colonnine per veicoli elettrici

Condividi l'articolo

Stabilimento evacuato e voli di linea sospesi

Un vasto incendio ha colpito la sede centrale di Alpitronic, una delle aziende leader nella produzione di colonnine di ricarica per veicoli elettrici, a Bolzano.

L’incendio è divampato nel magazzino dell’azienda, attualmente in fase di ristrutturazione, causando una grande nube di fumo visibile in tutta la città. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, non si registrano feriti.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, che stanno lavorando per domare le fiamme. A causa della nube di fumo, le autorità hanno deciso di chiudere lo spazio aereo intorno a Bolzano come misura precauzionale.

Inoltre, è stata evacuata una scuola nelle vicinanze dell’incendio. I tecnici dell’Agenzia per l’Ambiente sono sul luogo per monitorare la situazione e l’eventuale impatto ambientale.

Leggi anche:

Al momento, le cause che hanno scatenato l’incendio non sono ancora state rese note. Alpitronic è una delle società più importanti nel settore della produzione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici, essendo considerata la “regina” delle colonnine in Italia.

Questo grave episodio avrà sicuramente ripercussioni sull’attività dell’azienda e sulla fornitura di colonnine di ricarica in una regione chiave come il Trentino-Alto Adige, dove la diffusione della mobilità elettrica sta crescendo rapidamente.

Le autorità hanno assicurato che seguiranno aggiornamenti sulla situazione e sulle indagini in corso per determinare le cause dell’incendio. Per ora, la priorità è garantire la sicurezza della popolazione e ripristinare la normalità nella città di Bolzano.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x