News

Gli aggiornamenti per Windows 10 saranno a pagamento

Condividi l'articolo

Il ciclo di vita di Windows 10 si sta avvicinando alla fine e Microsoft ha annunciato che, dopo il 14 ottobre 2025, il supporto ufficiale per il sistema operativo terminerà. Tuttavia, gli utenti che desiderano continuare a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza potranno farlo, pagando un abbonamento apposito.

Il supporto esteso a pagamento per Windows 10 sarà disponibile sia per le organizzazioni che per gli individui. Il prezzo dell’abbonamento non è stato ancora annunciato, ma Microsoft ha affermato che sarà “competitivo”.

Gli aggiornamenti di sicurezza rilasciati nell’ambito del supporto esteso si concentreranno sulla risoluzione di vulnerabilità e problemi di sicurezza. Non saranno disponibili nuove funzionalità per Windows 10.

Leggi anche:

Microsoft ha già offerto un programma di supporto esteso a pagamento per Windows 7. Il programma è stato disponibile per tre anni dopo la fine del supporto ufficiale di Windows 7.

Implicazioni per gli utenti

Gli utenti che desiderano continuare a utilizzare Windows 10 dopo il 14 ottobre 2025 dovranno decidere se il costo dell’abbonamento al supporto esteso è giustificato.

Se gli utenti ritengono che Windows 10 sia ancora un sistema operativo affidabile e sicuro, il supporto esteso può essere una buona opzione. Tuttavia, se gli utenti sono interessati a utilizzare le ultime funzionalità e aggiornamenti, dovranno passare a un nuovo sistema operativo, come Windows 11.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa decisione di Microsoft? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 80 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x