Quantcast
News

iOS 17.2 migliorerà la ricarica wireless su iPhone 13 e 14

Condividi l'articolo

Apple ha rilasciato una build di test di iOS 17.2 che introduce una nuova funzionalità interessante per gli iPhone 13 e 14: la compatibilità con la ricarica wireless Qi2.

Qi2 è un nuovo standard di ricarica wireless che offre una velocità di ricarica maggiore rispetto a Qi, lo standard precedente. In particolare, Qi2 supporta una potenza di ricarica fino a 15 watt, mentre Qi è limitato a 10 watt.

Fino ad ora, gli iPhone 13 e 14 potevano accettare una potenza di ricarica massima di 15 watt solo quando utilizzavano un caricabatterie MagSafe di Apple. Con iOS 17.2, questa limitazione sarà rimossa e gli utenti potranno utilizzare qualsiasi caricabatterie Qi2 compatibile.

Leggi anche:

Al momento, la compatibilità con Qi2 è presente solo nel codice del firmware di iOS 17.2. Non è chiaro se Apple renderà la funzionalità disponibile anche ad altri marchi di caricabatterie wireless, o se continuerà a richiedere la certificazione MagSafe.

L’aggiornamento di iOS 17.2 dovrebbe essere rilasciato nel corso delle prossime settimane.

Possibili benefici della compatibilità con Qi2

La compatibilità con Qi2 offre diversi potenziali benefici per gli utenti di iPhone 13 e 14. Innanzitutto, consente di utilizzare un’ampia gamma di caricabatterie wireless, non solo quelli di Apple. Ciò può comportare un risparmio sui costi, poiché i caricabatterie di terze parti sono spesso più economici di quelli di marca.

In secondo luogo, la compatibilità con Qi2 può migliorare la velocità di ricarica. I caricabatterie Qi2 supportano una potenza di ricarica maggiore rispetto a quelli Qi, il che significa che possono ricaricare gli iPhone più velocemente.

Infine, la compatibilità con Qi2 può rendere gli iPhone più flessibili. Gli utenti potranno ricaricare i propri dispositivi in qualsiasi posizione, non solo verticalmente, come avviene con MagSafe.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 26 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x