News

Gli esperti non hanno dubbi, l’auto più inaffidabile è una Tesla

Condividi l'articolo

Il famoso ente tedesco TÜV SÜD, specializzato in servizi di test e certificazione, ha criticato la famosa auto elettrica di Elon Musk. Secondo i suoi dati, questo modello ha un tasso di guasti criticamente elevato tra le 221 auto analizzate.

Dopo aver studiato i dati relativi a 221 modelli di auto per il periodo compreso tra luglio 2022 e giugno 2023, gli esperti hanno scoperto che la Tesla Model 3 ha un tasso di guasti del 14,7% in tre anni di utilizzo, collocando l’auto elettrica americana all’ultimo posto della classifica.

Leggi anche:

In difesa della Model 3, alcuni hanno affermato che un tasso di guasti così elevato può essere attribuito alla decisione di Tesla di smettere di specificare gli intervalli di manutenzione nel 2019. Un altro fattore chiave è considerato la limitata disponibilità di centri di assistenza Tesla. Tuttavia, questo non annulla l’alta frequenza di guasti e la rapida rottura delle batterie e di altri componenti costosi.

La seconda auto più rottamata è stata la Dacia Logan con un tasso di guasti dell’11,4%. Secondo il TÜV SÜD, la Volkswagen Golf Sportsvan è stata la vettura che non ha avuto problemi, con solo il 2% di guasti in tre anni di utilizzo.

Sebbene il rapporto riguardi solo la Germania, la mancanza di centri di assistenza Tesla è un problema globale. L’azienda ha attualmente solo 186 centri di assistenza negli Stati Uniti. In confronto, Ford ne ha quasi 3.000.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi delle auto del team Tesla Inc.? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 84 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x