News

Galaxy A55 sbalordisce DxOMark: il suo display supera le aspettative

Condividi l'articolo

Gli esperti di DxOMark hanno valutato il display del Samsung Galaxy A55 e lo smartphone si è distinto per la sua qualità, superando addirittura alcuni modelli premium come l’iPhone 14 Plus.

Il Samsung Galaxy A55 è dotato di uno schermo AMOLED da 6,6 pollici con una risoluzione di 1080×2340 pixel e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Gli esperti lo hanno definito “impressionante” per il suo segmento di prezzo, evidenziando una luminosità massima della retroilluminazione di 1638 nit, superiore a modelli come il Galaxy S23.

Leggi anche:

Grazie alla luminosità elevata, il Galaxy A55 offre una buona leggibilità al sole e colori affidabili in diverse condizioni di illuminazione. La qualità dell’immagine in HDR10 è stata particolarmente apprezzata, risultando superiore al suo predecessore.

Alcuni difetti inclusi nei test sono state le tinte rosa e verdi ad angolazioni specifiche, una luminosità automatica troppo alta al buio nonostante il filtro luce blu attivato e una gestione non sempre precisa dei tocchi accidentali sul display.

Nonostante questi piccoli difetti, il Samsung Galaxy A55 si è classificato al 26° posto nella classifica globale di DxOMark, superando modelli premium come l’iPhone 14 Plus. Inoltre, nella sua categoria di prezzo, è diventato il leader, superando anche il Galaxy S23 FE e altri concorrenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 79 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments