Google Chrome: come riaprire una scheda chiusa

Condividi l'articolo

Non so perché, i miei browser basati su Chromium hanno questo grande difetto…

La scelta di un browser non è mai semplice, specie quando lo utilizzi per lavoro. Nella mia vita ne ho provati tantissimi e nessuno di questi ha mai soddisfatto le mie esigenze. 

A meno che non si utilizzi un macOS, Chrome e Firefox sono di gran lunga i browser più utilizzati. Anche il nuovo Edge di Microsoft sta andando forte, ma nessuno di essi mi convince realmente. Il browser di Google ad esempio, è pieno di difetti ed oggi voglio dare una soluzione a tutti gli utenti che su Chrome stanno riscontrando lo stesso problema: 

Le schede si chiudono quando cerco di aprirle.

Non so da cosa dipenda questo fastidioso bug, ma con mie distribuzioni Linux, su Google Chrome ho questo problema. Spesso, quando vado a cliccare su una scheda, al posto di aprirmi la pagina interessata, si chiude inaspettatamente.

Questo difetto è molto fastidioso perché spesso mi chiude schede di siti di cui non avevo memorizzato il dominio. Per aggiungere benzina sul fuoco, mettici pure che Chrome ha rimosso l’opzione “Riapri scheda chiusa”.

Lo stesso problema mi si verifica anche su Edge, che essendo basato anch’esso su Chromium, si porta dietro anche questi fastidiosi bug. 

Per fortuna esistono ancora le scorciatoie ed è quindi possibile aprire le schede chiuse, con una semplice combinazione di tasti. Se anche tu hai il mio stesso problema e le schede di Google Chrome, si chiudono quando stai tentando di aprirle, digita questa combinazione di tasti:

CTRL+Shift+T (oppure Command+Shift+T se usi Mac).

Così facendo, la scheda che hai chiuso per sbaglio, tornerà attiva sul browser Chrome esattamente lì dove si era chiusa.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Hai anche tu questo problema delle schede di Chrome che si chiudono quando cerchi di aprirle? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x