Google ci consiglia come migliorare l’autonomia degli smartphone [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

I sistemi operativi mobili sono costantemente “ricoperti” da nuove funzionalità e capacità di cui gli utenti potrebbero non essere nemmeno a conoscenza. Pertanto, Google ha deciso di parlarne alcuni. Ad esempio, l’azienda ha pubblicato un video con consigli per prolungare la durata della batteria di uno smartphone.

Innanzitutto i consigli sono rivolti ai possessori di smartphone Pixel, ma possono tornare utili anche ai possessori di dispositivi di altre marche con firmware vicino a quello di Google. L’azienda consiglia di utilizzare la funzione Batteria adattiva disponibile nella sezione Impostazioni batteria. Quando attivato, il sistema analizza l’utilizzo del dispositivo, disabilitando le applicazioni di cui una persona non ha bisogno. Ad esempio, se un’applicazione non è in uso, sarà vietato l’esecuzione in background.

Leggi anche:

La funzione Risparmio batteria limita l’attività in background delle applicazioni, imposta l’interfaccia in modalità oscura, disabilita il rilevamento della posizione quando lo schermo è spento. Se è necessario “spremere” il massimo dal dispositivo, Google ha fornito una modalità di risparmio energetico estremo. Una volta attivata, la maggior parte delle applicazioni e delle attività in background sono disabilitate, lasciando all’utente solo le funzioni di base. Allo stesso tempo, è possibile selezionare programmi che possono ancora funzionare in questa modalità.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Seguirai questi consigli di Google per migliorare l’autonomia del tuo smartphone? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x