Quantcast
News

Google Foto nasconderà i contenuti “scomodi” nella galleria

Condividi l'articolo

Nella più recente versione beta dell’applicazione Google Foto per Android sono state scoperte diverse nuove funzionalità in fase di sviluppo. Tutte mirano a rendere l’utilizzo dell’app ancora più semplice e comoda per gli utenti, con una in particolare che potrebbe aiutare a mettere ordine nelle gallerie affollate di immagini scaricate dal web.

Una delle novità riguarda l’opzione “Nascondi il disordine”, che permetterà di rimuovere GIF, meme e altro contenuto simile dalla scheda delle foto personali. È importante notare che questo non comporterà l’eliminazione del materiale dal dispositivo, ma soltanto il suo spostamento in una sezione dedicata, ancora accessibile all’utente.

Leggi anche:

Inoltre, il codice della beta rivela miglioramenti anche per la scheda “Memorie” dell’app. Qui, le anteprime verranno visualizzate in formato rettangolare, con l’immagine di copertina prelevata direttamente dagli album. Un’altra modifica riguarda la possibilità di disattivare completamente i titoli suggeriti dall’intelligenza artificiale di Google Photos, nel caso non fossero ritenuti adeguati.

Attualmente tutte queste novità si trovano in una fase iniziale di test. Non è ancora noto quando verranno effettivamente implementate nella versione stabile dell’applicazione Google Photos per Android.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 40 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x