Google ha migliorato la qualità delle foto notturne [VIDEO]

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

La nuova rete neurale di Google darà vita alle foto scattate di notte o in condizioni di scarsa luminosità. L’effetto è sorprendente!

Nell’ambito della conferenza Computer Vision e Pattern Recognition, gli esperti di Google Research hanno dimostrato il lavoro della rete neurale RawNeRF, che può migliorare la qualità delle immagini notturne in modo sorprendente. Inoltre, ti consente di “ravvivare” letteralmente le foto.

I dipendenti di Google chiariscono che RawNeRF non si limita a rimuovere il rumore e migliora la qualità complessiva di una foto scattata in condizioni di scarsa illuminazione.

Vediamo alcuni esempi:

PRIMA E DOPO

Questa rete neurale è capace di molto di più: può creare una scena tridimensionale a partire da immagini bidimensionali prese da diversi punti di vista. L’utente può anche spostare letteralmente la posizione della telecamera per visualizzare la scena da diverse angolazioni e persino sbirciare dietro l’angolo di un edificio, ad esempio. Inoltre, è possibile modificare il punto AF, concentrandosi su qualsiasi oggetto della scena. Allo stesso tempo, l’effetto sfocato sembra estremamente realistico. 

Leggi anche:

Gli esempi presentati mostrano che RawNeRF non solo rimuove il rumore, ma ripristina anche i colori e migliora la nitidezza. Si arriva al punto che il testo completamente illeggibile sull’immagine originale diventa abbastanza distinguibile. 

Le prospettive di questo sviluppo e per quali scopi Google intenda utilizzarlo non sono ancora chiare. È possibile che un giorno tale funzione appaia negli smartphone Pixel. 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste migliorie apportate dalla rete neurale di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x