News

Google ha migliorato la ricerca: ecco cosa è cambiato

Condividi l'articolo

In tanti sanno che se inserisci una parola o una frase tra virgolette in Google, il motore di ricerca filtrerà i risultati in cui le parole richieste non sono presenti nella forma desiderata. Quindi, i sinonimi e le altre forme di parole saranno esclusi. Google ha deciso di migliorare la ricerca con le virgolette e ha introdotto un aggiornamento che ti consente di trovare rapidamente le informazioni di cui hai bisogno su Internet.

Il miglioramento ti aiuterà a vedere il contesto della frase che stai cercando. In precedenza, la parola citata veniva mostrata solo nel titolo della carta, ma ora il frammento di testo attorno alla frase o alla parola trovata verrà visualizzato nel contenuto della carta. Ciò contribuirà a eliminare i risultati di ricerca non necessari senza accedere ai siti suggeriti.

Leggi anche:

Secondo un rappresentante di Google, in precedenza non veniva preso in considerazione il contesto della frase, perché poteva contenere parole inutili del menu di navigazione del sito, intestazione o altre sezioni tecniche. Dopo aver studiato il feedback degli utenti, gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere un contesto alla scheda invece di descrivere la pagina con la frase di ricerca.

La nuova funzione potrebbe non funzionare se le parole della query si trovano in sezioni nascoste del sito o se la pagina è stata cancellata, ma il motore di ricerca non è ancora riuscito a indicizzare il sito. Nella versione mobile di Google funziona anche la funzione, ma la frase non è evidenziata in grassetto.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa miglioria della ricerca di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
2
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 15 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments