Google ha migliorato la sincronizzazione con gli auricolari wireless

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0

La “connessione intelligente” è una funzione già esistente su Apple

Il gigante del web Google ha deciso di rendere molto più comodo e intuitivo l’utilizzo delle cuffie wireless abbinate ai dispositivi Android. Ora l’auricolare darà la priorità ai suoni su ciascuno dei dispositivi, passando automaticamente da uno all’altro. 

La funzione Google Fast Pair è in circolazione da molto tempo e ti consente di sincronizzare rapidamente le cuffie wireless con il tuo smartphone semplicemente posizionandole una accanto all’altra. Tuttavia, se l’utente ha più di un dispositivo, è necessario ricollegare manualmente le cuffie tra di loro nelle impostazioni Bluetooth. Google ha deciso di automatizzare questo processo.

Leggi anche:

Le nuove cuffie Pixel Buds Pro TWS, che saranno in vendita la prossima settimana, sono le prime a supportare la nuova funzionalità. Quindi, se durante la visione di un video su un tablet con un auricolare collegato, lo smartphone dell’utente riceve una chiamata, la riproduzione sul tablet verrà messa in pausa e l’audio nelle cuffie passerà allo smartphone. Dopo la fine della conversazione, si verificherà il processo inverso. 

Google spiega che è stato sviluppato un sistema per classificare l’importanza dei suoni. Ad esempio, quando si riceve un semplice messaggio su uno smartphone, il suono del tablet non cambierà. Allo stesso tempo, l’azienda comprende che ognuno dà priorità ai suoni in modo diverso. Pertanto, gli utenti avranno il pieno controllo del processo di connessione. Quindi, con l’aiuto di un’apposita notifica, sarà possibile riportare l’audio al dispositivo sorgente con un click.

La funzione di cambio suono apparirà presto su alcune cuffie Sony e JBL.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa connessione intelligente di Google? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x