News

Google introduce un promemoria per le app dimenticate

Condividi l'articolo

Gli esperti di Android Authority hanno effettuato un’analisi approfondita del codice dell’app store Google Play, scoprendo una interessante funzionalità ancora non annunciata ufficialmente dagli sviluppatori.

Questa nuova innovazione, individuata nella build 41.2.21 di Google Play, mira ad aiutare gli utenti a non dimenticare le applicazioni recentemente installate sul proprio dispositivo.

Ecco come funzionerà: se un utente scarica un’app ma non la avvia entro 24 ore, Google Play invierà una notifica nella barra di stato per ricordare all’utente dell’esistenza di quel nuovo programma o gioco. Se l’utente ignora il primo promemoria, ne riceverà un secondo. Dopo questo, non verranno più inviate ulteriori notifiche relative a quella specifica applicazione “dimenticata”.

Leggi anche:

Secondo quanto riportato dalla fonte, questa funzionalità di reminder non è ancora attiva nella versione stabile di Google Play, ma l’azienda la starebbe attualmente testando in forma chiusa. È previsto che questa innovazione venga resa disponibile a tutti gli utenti nei prossimi mesi, con uno dei prossimi aggiornamenti del client dello store Google.

L’introduzione di questa nuova funzione dimostra l’attenzione di Google nel cercare di migliorare l’esperienza degli utenti, aiutandoli a non perdere traccia delle app scaricate di recente e incoraggiandone un utilizzo più costante.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 17 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments