Quantcast
News

Google lancia Chrome Enterprise Premium: il browser a pagamento per le aziende

Condividi l'articolo

Il gigante della ricerca Google ha annunciato il lancio di Chrome Enterprise Premium, una versione premium del suo browser aziendale disponibile a pagamento. Pensata per soddisfare le esigenze delle aziende, questa nuova versione offre una serie di funzionalità avanzate rispetto alla versione base, Chrome Enterprise.

Funzionalità di Chrome Enterprise Premium:

  • Gestione centralizzata: consente di gestire in modo centralizzato le politiche di aggiornamento, le estensioni e altre impostazioni del browser.
  • Supporto protocolli: supporta protocolli come RDP, SCP, SSH e altri tipi di connessione.
  • Report di sicurezza: genera report dettagliati sugli eventi di sicurezza e sui dispositivi, facilitando le indagini forensi e l’integrazione con prodotti Google e soluzioni di sicurezza di terze parti.
  • Controllo degli accessi: offre controlli degli accessi contestuali e scalabili per le applicazioni web, garantendo un accesso sicuro e continuo alle applicazioni SaaS e web, riducendo il rischio di perdite di dati.
  • Protezione da malware e phishing: integra strumenti di protezione da malware e phishing basati sull’intelligenza artificiale, oltre al filtro dinamico degli URL.
Leggi anche:

Costo:

L’abbonamento mensile a Chrome Enterprise Premium costa $6 per dipendente.

Vantaggi per le aziende:

  • Maggiore sicurezza e controllo sui dati aziendali.
  • Gestione semplificata del browser aziendale.
  • Maggiore produttività dei dipendenti grazie a funzionalità avanzate.

Conclusione:

Chrome Enterprise Premium si presenta come una soluzione completa per le aziende che desiderano un browser sicuro, gestibile e ricco di funzionalità per i propri dipendenti. Il costo mensile di $6 per dipendente potrebbe essere giustificato dai vantaggi offerti in termini di sicurezza, controllo e produttività.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x