Google Maps integra la “Vista Immersiva” per navigare il mondo in tempo reale
Google ha aggiunto una nuova funzione chiamata “Vista Immersiva” a Google Maps, consentendo agli utenti di navigare virtualmente in tempo reale attraverso le strade di diverse città del mondo.
La funzione si basa sulla tecnologia di fotografia a 360 gradi di Google Street View, combinata con il posizionamento GPS per fornire una vista in tempo reale della posizione dell’utente. In altre parole, gli utenti possono guardare intorno come se fossero sul posto, muovendosi virtualmente sulla mappa e guardando intorno come se fossero presenti fisicamente nella posizione.
Leggi anche:
Per accedere alla funzione, gli utenti devono selezionare la vista normale della mappa e poi cliccare sul pulsante Vista Immersiva. Ciò aprirà una vista a schermo intero della fotografia a 360 gradi della posizione selezionata, con una bussola virtuale che indica la direzione in cui si sta guardando.
La funzione è attualmente disponibile solo per alcune città selezionate, tra cui New York, San Francisco, Londra, Tokyo e Sydney, ma Google ha annunciato che stanno lavorando per aggiungere ulteriori città nei prossimi mesi.
La funzione “Vista Immersiva” è disponibile su dispositivi Android e iOS.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace questa nuova funzionalità di Google Maps? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].