Google Meet limita gli utenti gratuiti a videochiamate di gruppo di un’ora

Condividi l'articolo

A causa della pandemia globale, Google ha revocato la restrizione delle videochiamate di gruppo di 60 minuti per gli utenti Meet gratuiti nell’ultimo anno.

Google Meet impone un limite. Ora, chiunque utilizzi un account Google standard non Workspace non avrà più questo vantaggio. A partire da poche settimane fa, chiunque non paghi mensilmente per un abbonamento a Workspace verrà tagliato fuori al segno di un’ora, indipendentemente dal fatto che abbia terminato o meno la riunione.

Fortunatamente, la società chiederà ai partecipanti alla riunione 5 minuti prima dell’orario limite che sono quasi fuori tempo massimo, dando loro anche la possibilità di aggiornare il proprio account. Se non altro, l’accesso illimitato a Meet è servito come tregua durante le lotte causate dal COVID-19 e, se non altro, ha potenzialmente indotto molti nuovi utenti a integrarsi in Workspace dopo aver avuto un assaggio di ciò di cui è capace il software.

Tieni presente che Workspace Individual è appena stato lanciato e puoi persino ottenere una prova gratuita di 2 settimane in anticipo! Successivamente, se ti piace (e penso che ti piacerà), sono solo $ 9,99 al mese. In questo momento, puoi effettivamente risparmiare il 20% fino a gennaio 2022 ($ 7,99 USD al mese inizialmente).

Leggi anche:

Se desideri rimanere su un account Google gratuito, puoi comunque effettuare videochiamate 1 a 1 con Meet gratuitamente e senza restrizioni a parte il limite di 24 ore per riunione. Tecnicamente, se ti abboni a Workspace Individual solo per le chiamate di gruppo e non stai utilizzando molti degli altri servizi Google, sono dieci dollari al mese per le videochiamate, ma posso garantire che utilizzerai almeno Gmail e altri core servizi in aggiunta, quindi è comunque un buon valore con tutti i suoi vantaggi aggiuntivi.

Google ha avvertito che le chiamate di gruppo per gli account gratuiti erano limitate a 60 minuti alla fine di settembre, ma ha continuato a estenderlo due volte: una volta al 31 marzo 2021 e la seconda volta al 30 giugno. Se hai riscontrato questa interruzione e non ero sicuro del perché, beh, ce l’hai. Stai mantenendo un account Google gratuito o proverai Workspace Individual? Offre a individui come proprietari di piccole imprese e imprenditori strumenti di produttività migliorati come la pianificazione degli appuntamenti e una serie di funzioni premium di Meet.

Il mio parere

Sarò forse esagerato ma questo limite da Google non me lo sarei mai aspettato. Il mondo versa in una condizione economica che in molte zone si può definire catastrofica e questi geni plurimiliardari hanno il coraggio di limitare l’uso di Google Meet a soli 60 minuti per le videochiamate di gruppo?

Amici miei, ci sono tante valide alternative. Usate WhatsApp, Telegram, Skype ecc. ecc. ma non sprecate il vostro denaro ad arricchire chi ha già così tanto potere da poter acquistare un intero continente… 😅

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che sia giusto limitare gli utenti gratuiti di Google Meet a videochiamate di gruppo di soli 60 minuti? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: