Google negazionista? Dal Covid-19 “si guarisce in pochi giorni senza particolari cure”
Dopo quasi un anno di lockdown, mascherine e restrizioni, Google ci informa che il virus del Covid-19 non è poi così pericoloso… La narrativa sta cambiando?
Lungi da me parlare di medicina o fare discorsi da “complottisti-neagazionisti-terrapiattisti-teppisti”, come al solito mi limito a riportare le informazioni che attingo dal web e di conseguenza a fare un ragionamento logico.
Ieri, in alcuni canali Telegram di informazione indipendente, ho appreso la notizia che se nel motore di ricerca di Google, cerchiamo la frase “parlami di Covid 19”, viene fuori un’affermazione che ci lascia perplessi e ci fa porre tantissime domande.
In realtà basta solo scrivere “Covid 19” per leggere quanto segue:
La malattia da coronavirus (COVID-19) è una malattia infettiva causata da un coronavirus appena scoperto.La maggior parte delle persone che contraggono il virus sviluppa sintomi lievi o moderati e guarisce senza aver bisogno di particolari cure.
Se pensi che stia dicendo una fesseria ti incollo lo screen del testo che puoi verificare tu stesso su 👉 questo link 👈.
Quello che leggete nell’immagine è pari pari il testo tradotto nientepocodimeno che dal sito del World Health Organization, ovvero dell’OMS! Già, la stessa OMS che a marzo ha dichiarato il “rischio pandemico”, ha consigliato mascherine, guanti in lattice e amuchina e che pochi giorni fa ha dichiarato che il virus è destinato a diventare una normalissima influenza nel giro di pochi mesi. Affermazione supportata anche dagli esperti di Scienze come ha ci fa fatto notare il sito radioradio.it in questo articolo.
Ma come? Ci stanno bombardando con questa storia del vaccino e poi gli esperti della sanità sostengono che questo sia un virus che si può tranquillamente curare in casa senza particolari cure e che abbia una percentuale di mortalità dello 0,3%?
Sei sicuro di utilizzare il termine “negazionista” nel modo giusto? 🤔
Mi fermo qui per non entrare in argomenti più grandi di me e per non rischiare di essere etichettato anch’io… 😅
Ai posteri l’ardua sentenza.
Potrebbe interessarti:
Esprimi il tuo parere!
Qual è il tuo parere sul Covid-19 e sul relativo vaccino? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.