Google Photos avrà un editor di intelligenza artificiale integrato [VIDEO]
Google continua ad espandere le funzionalità del servizio Google Photos, introducendo utili strumenti di modifica delle immagini. La nuova aggiunta è lo strumento Magic Editor, presentato durante l’evento I/O.
Leggi anche:
Secondo l’azienda, con Magic Editor l’utente può “ripensare completamente” le proprie foto, apportando complesse modifiche anche senza avere esperienza professionale in questo campo. La combinazione di algoritmi di intelligenza artificiale consente di modificare parti specifiche dell’immagine (ad esempio, il cielo, l’oggetto principale o lo sfondo), creando rapidamente la composizione desiderata.
Per dimostrare l’uso del nuovo strumento, Google ha fornito alcuni esempi in cui è possibile eliminare elementi indesiderati, spostare oggetti, aumentare la luminosità e il contrasto dell’immagine e svolgere altre operazioni.
Inizialmente, la funzione Magic Editor sarà disponibile solo su alcuni modelli di smartphone della serie Pixel – riceveranno l’aggiornamento entro quest’anno. L’azienda riconosce che ci possono essere alcuni problemi durante l’utilizzo dello strumento, quindi si affida ai feedback dei primi utenti per apportare le modifiche necessarie.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Ti piace il nuovo Magic Editor di Google Photos? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].