Quantcast
News

Google prepara un sistema operativo dedicato alla realtà aumentata

Condividi l'articolo

Dopo Fuchsia OS, Big G lavora ad un altro sistema operativo molto interessante.

Google sta preparando un nuovo sistema operativo per ecosistemi e dispositivi di realtà aumentata (AR), da sviluppare sotto la guida dell’ingegnere Mark Lucovsky, con il quale cerca di “porre le basi per un grande computing immersivo”.

Lucovsky, senior director di Engineering, Operating Systems e AR di Google, ha condiviso attraverso il suo profilo Twitter il nuovo percorso che l’azienda tecnologica ha intrapreso per sviluppare ecosistemi di realtà aumentata.

Leggi anche:

Nello specifico, il team di RA svilupperà “la prossima generazione di tecnologie che cambieranno il modo in cui miliardi di persone si connettono, esplorano e interagiscono con le informazioni e con gli altri”, come affermato nell’annuncio di lavoro per una posizione di ingegnere senior.

Questo ingegnere lavorerà su “un progetto specifico fondamentale” per Google e, come parte del team di realtà aumentata, contribuirà a “porre le basi per un grande computing immersivo e prototipare esperienze utente utili e divertenti”.

Sarà responsabile della “progettazione e dello sviluppo di software  per processori embedded all’interno di prodotti di elaborazione immersiva di prossima generazione” che interagisce con elementi come sensori, display, chipset wireless e altre periferiche e, insieme ad altre apparecchiature, crea esperienze di realtà aumentata “con piattaforme hardware altamente personalizzate.” 

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo nuovo progetto di Google dedicato alla realtà aumentata? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x