Quantcast
News

Google sta spostando Android sul file system HUAWEI

Condividi l'articolo

Se non è un paradosso questo…

Android 13 potrebbe essere un aggiornamento molto più grande di alcune piccole modifiche visive e alcune modifiche minori. Secondo le informazioni disponibili, con il rilascio di questo sistema operativo, Google sta passando all’utilizzo di un nuovo file system.

Nel 2018, Google ha iniziato a utilizzare il file system F2FS di Samsung, ottimizzato per l’archiviazione flash. La sua caratteristica era l’uso di due partizioni di sistema, che consentivano l’installazione di aggiornamenti in background, rendendo questo processo più veloce per gli utenti. Ora è stato riferito che a partire dal rilascio di Android 13, tutti i nuovi dispositivi dovranno essere dotati del nuovo file system EROFS (Extendable Read-Only File System), sviluppato e implementato diversi anni fa da HUAWEI.

Leggi anche:

EROFS ha una serie di vantaggi. Ad esempio, la velocità di lettura casuale è migliorata del 20% rispetto a EXT4, il file system Android standard e obsoleto che non supporta la compressione dei dati. Un altro importante vantaggio dello sviluppo HUAWEI è un aumento dello spazio libero sul gadget di una media di 2 GB. Inoltre, anche la dimensione degli aggiornamenti viene ridotta. I test mostrano anche che EROFS accelera il caricamento delle app di circa il 22,9%.

Secondo quanto riferito, i nuovi Pixel 7 e Pixel 7 Pro eseguiranno  Android 13 immediatamente utilizzando EROFS. A proposito, questo file system è già utilizzato negli ultimi smartphone di punta di OPPO.

Paradossale che Google scelga il filesystem di un’azienda bannata dai servizi Google… 😅

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stata utile questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x