Interessanti novità in arrivo su Windows 11

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Widget di terze parti e “spostamento” semplificato.

Nell’ambito della propria conferenza per sviluppatori Build 2022, Microsoft ha parlato dei piani per lo sviluppo di Windows 11 nel prossimo futuro. Contrariamente alle aspettative di molti, non è stato presentato nulla di globale, ma appariranno comunque alcune interessanti modifiche al sistema.

Microsoft ha ricordato che Windows 11 ha aggiunto un intero pannello dei widget. Il problema è che ci sono pochissimi widget disponibili (sono tutti della stessa Microsoft) e le loro capacità sono gravemente limitate. Questo potrebbe cambiare drasticamente a lungo termine poiché la società ha annunciato che aggiungerà il supporto per widget di terze parti entro la fine di quest’anno.

“Siamo incoraggiati dal feedback dei clienti che abbiamo ricevuto fino ad oggi sui widget. Le persone godono di un rapido accesso ai contenuti che contano di più per loro senza interrompere il loro core business”, ha affermato Panos Panay, Head of Products and Windows.

Leggi anche:

Verso la fine dell’anno, gli sviluppatori potranno creare widget come componenti aggiuntivi per le loro applicazioni Win32 e PWA basate sul framework Adaptive Cards. È ancora difficile giudicare quanti sviluppatori decideranno di utilizzare questa opzione.

Un’innovazione più utile sembra essere il ripristino automatico delle applicazioni dal Microsoft Store. Questo dovrebbe semplificare notevolmente il “spostamento” da un computer all’altro o il processo di reinstallazione del sistema operativo, poiché basterà premere un pulsante per ripristinare tutti i programmi su un PC “pulito”. L’unica sfumatura è che per questo è necessario utilizzare lo store con marchio Microsoft e scaricare applicazioni da esso, ma la pratica dimostra che non tutto è lì.

Infine, Microsoft ha annunciato che il supporto per le app Android in Windows 11, attualmente disponibile solo negli Stati Uniti, sarà presto disponibile in altri cinque paesi, tra cui Regno Unito, Francia, Germania, Italia e Giappone. Tuttavia, se lo desideri, puoi installare manualmente il sottosistema Windows per Android e accedere a questa funzione.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piacciono queste novità in arrivo su Windows 11? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x