Google sta testando la modalità oscura per la ricerca su desktop
Secondo un rapporto, Google sta testando la modalità oscura per la ricerca di utenti desktop. Anche se è disponibile solo per pochissimi utenti, è prevista presto un’implementazione più ampia.
Google sta testando la dark mode per la ricerca di utenti desktop. La modalità scura per la Ricerca Google è di colore grigio scuro anziché nero vero. Un portavoce di Google ha confermato a The Verge che sta effettivamente testando una modalità oscura per la ricerca sul desktop. Mentre alcuni utenti sembrano vedere l’opzione per attivare la dark mode per la ricerca, sembra che sia ancora attesa un’implementazione più ampia.
“Testiamo sempre nuovi modi per migliorare la nostra esperienza per i nostri utenti, ma al momento non abbiamo nulla di specifico da annunciare”, ha detto Google a The Verge. Non è chiaro a questo punto quando la modalità oscura per la Ricerca Google verrà rilasciata in modo più ampio.
Leggi anche:
Tieni presente che la modalità oscura per la ricerca può essere abilitata solo se il sistema dell’utente è impostato sulla modalità oscura. Per abilitare la modalità oscura sul sistema Windows 10, sarà necessario aprire il menu Personalizzazione nelle impostazioni del sistema, cliccare su “Modalità app” e quindi selezionare “Colori”. Infine, clicca sull’opzione “Scuro” (dark).
Nel frattempo, gli utenti Mac che eseguono macOS Catalina dovranno aprire l’opzione “Generale” nelle preferenze di sistema. Si può passare alla modalità oscura nella sezione Aspetto. Per coloro che scelgono l’opzione “Auto”, il sistema passerà automaticamente dalla modalità luce a quella scura a seconda dell’ora del giorno.
La modalità scura per la modalità di ricerca è stata individuata per la prima volta da 9to5Google nei test A / B nel dicembre dello scorso anno. Il sito ha notato che la modalità oscura, sebbene disponibile per le pagine di ricerca, non era disponibile per la home page di Google.com. Inoltre, non sembrava esserci un’opzione per disabilitare la funzione. È probabile che Google apporti modifiche alla funzione prima di distribuirla a tutti.
Nella modalità scura per la ricerca, il logo multicolore di Google diventa bianco, mentre il colore del microfono rimarrà invariato. Il sito Web ha anche pubblicato screenshot della modalità oscura per la funzione di ricerca da Windows 10 in Chrome e Firefox.
Ti potrebbe interessare:
Esprimi il tuo parere!
Che te ne pare di questa modalità oscura per la ricerca su desktop di Google Chrome? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].