0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
valerio
valerio
15 giorni fa

Vi racconto la mia esperienza.
Ho personalmente aderito ad abbonamento condiviso su GOSPLIT.
Nello specifico si trattava di un abbonamento DAZN FULL condiviso tra due utenti (il proprietario e un sottoscrittore) tramite il quale é concessa la visione contemporanea su due reti differenti.
Dopo aver pagato la quota mensile (32euro), ho immediatamente ricevuto le credenziali di accesso che mi hanno permesso di accedere alla piattaforma DAZN.
E qui ahimé la sorpresa. L’abbonamento che risultava attivo non era il servizio DAZN FULL, ma quello DAZN GOAL, di costo inferiore e che tra le altre cose NON consentiva la condivisione dell’account con nessuna altro.
Comincio a pensare male, ma la possibilità di chiedere un rimborso mi lascia intravvedere una via di uscita.
Dopo due giorni effettuo la richiesta di rimborso e nemmeno dopo 15 minuti ottengo il mio rimborso.
E qui la seconda sorpresa: dei 32euro pagati me ne vengono rimborsati 29.87euro. Ovvero 2,13euro in meno che corrispondono alla quota di due giorni del mese.
OK, poco male: dopotutto ho perso solo due euro invece che 30, ma pensandoci bene mi accorgo di averne perse definitivamente 30!
Il meccanismo é ben congegnato. Il rimborso non viene restituito tramite il metodo di pagamento utilizzato, ma rimane a disposizione in una sorta di borsellino da poter riutilizzare per un altro abbonamento …
E qui scatta la truffa! Mi sono reso conto che ormai avevo perso tutti e 32 gli euro.
Volendo riutilizzare i 29.87euro avrei potuto acquistare un nuovo abbonamento. Ora supponendo che non mi occorre sottoscrivere altri servizi e pertanto indirizzando di nuovo la mia scelta per l’attivazione di un abbonamento DAZN PLUS condiviso, ho capito che qualsiasi altro abbonamento avrei attivato sarei sempre stato truffato alla stessa maniera, entrando in un circolo vizioso che mi avrebbe portato a perdere anche più dei 32euro finora persi.
Infatti per attivare lo stesso servizio con un nuovo utente (sempre del costo di 32euro), avrei dovuto integrare la quota mancante (ovvero i 2.13euro addebitati) per ritrovarmi poi nuovamente con un abbonamento attivato che non corrispondeva a quanto descritto. E ricominciare chiedendo il rimborso al quale mi sarebbero state sottratti i giorni trascorsi …
Insomma un vero e proprio girone dantesco dal quale non trovo soluzione di uscita: il sito non riporta contatti. La registrazione del proprietario del sito non é pubblica e pertanto risulta impossibile rivolgersi a qualcuno.
Conclusione: grande truffa ben organizzata.
Consiglio: lasciate perdere!