Guerra aperta all’emulazione: Nintendo denuncia i creatori di Yuzu
Nintendo ha deciso di prendere seri provvedimenti contro i creatori dell’emulatore Yuzu, un software molto popolare che consente agli utenti di giocare a giochi Nintendo Switch sul proprio computer. Secondo la società , l’utilizzo di questo emulatore rappresenta una violazione della crittografia della console e favorisce la pirateria dei giochi.
Stephen Totilo, giornalista di fama, ha riportato che Nintendo ha intentato una causa legale contro gli sviluppatori di Yuzu, accusandoli di danneggiare le proprie attività . Infatti, il rilascio di un gioco come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è stato scaricato illegalmente più di un milione di volte attraverso l’emulatore, causando un aumento dei contributi finanziari agli sviluppatori su Patreon.
Leggi anche:
Inoltre, l’uso di Yuzu ha portato alla diffusione di spoiler online, rovinando l’esperienza di gioco per molti appassionati. Nintendo è determinata a ottenere giustizia e chiede che gli autori di Yuzu risarciscano i danni finanziari subiti e cessino lo sviluppo dell’emulatore.
In conclusione, Nintendo si batte contro l’utilizzo illegale di emulatori come Yuzu e vuole garantire che i propri giochi siano protetti e goduti nel modo corretto.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].