Quantcast
News

HAT5300: Synology lancia la sua linea di dischi rigidi e la nuova RackStation

Condividi l'articolo
Synology offre SSD venduti con il suo marchio e ora svela una nuova gamma di dischi rigidi, che potrebbero non piacere ad alcuni dei suoi concorrenti. 

Synology Inc. è una società taiwanese specializzata in dispositivi di archiviazione collegati in rete. La linea di NAS di Synology è nota come DiskStation per modelli desktop, FlashStation per modelli all-flash e RackStation per modelli con montaggio su rack

Nel 2021 Synology ha una strategia ben precisa ovvero, quella di riconquistare i clienti con un’offerta più completa, diversificata e interessante. Così, dopo gli annunci del nuovo NAS basato su Xeon e di altri processori AMD più convenienti svela di voler lasnciare una nuova linea di dischi rigidi e la nuova RackStation. 

Synology si affida alla versione 7.0 della sua interfaccia DSM ed è già disponibile in versione beta che dovrebbe evolversi nei prossimi mesi. Stando ai feedback dei primi utenti, il prodotto dovrebbe essere finalizzato entro l’estate o alla fine dell’anno.

Infine, vuole continuare a diversificare la sua offerta. Ma laddove QNAP fa affidamento sulla rete e sugli accessori, ad esempio, Synology punta ad una gamma di prodotti ancora più direttamente complementari al suo NAS: SSD e … HDD. L’azienda ha appena annunciato il suo  HAT5300 S-ATA da 8 a 16 TB. 

HAT5300: i primi dischi rigidi con il marchio Synology

Considerando il loro design, è una scommessa sicura che Toshiba sia dietro questi modelli presentati come classe Enterprise. La loro velocità di rotazione è annunciata a 7200 rpm, integrano da 256 a 512 MB di cache, sono di tipo 512e, possono sopportare un carico di 550 TB all’anno e annunciano velocità da 230 a 262 MB / s. Sono garantiti per 5 anni. 

Synology loda in particolare la loro capacità di offrire buone velocità in un ambiente multiutente e il loro firmware adattato, aggiornato automaticamente tramite DSM. E quindi più integrazione rispetto ai modelli di produttori di terze parti. Sarà interessante vedere come prenderanno una simile iniziativa.

Ci rammarichiamo che l’azienda, molto trasparente sulle caratteristiche dei prodotti dei suoi partner, non specifichi qui se si tratta, ad esempio, di un modello CMR o SMR. La sua lista di compatibilità è vuota sull’argomento.

Dal lato del prezzo, contate 265 euro per il modello da 8 TB, 385 euro per il modello da 12 TB Il 16 TB non è ancora disponibile. Si arriva quindi a prezzi di circa 32/33 euro a TB. Questi prodotti di alta gamma sono comunque destinati ad essere venduti insieme alla RackStation interna, nuovi modelli vengono annunciati.

Tre nuove RackStation Xeon

Questi sono RS3621RPxs , RS3621xs + e RS4021xs + , in formato 2U / 3U, tutti basati su processori Intel Xeon. Includono 8 o 16 GB di memoria a seconda del case, due porte PCIe 3.0 x8 e quattro porte RJ45 a 1 Gb / s. I modelli xs + hanno anche diritto a due RJ45 da 10 Gb / s aggiuntivi. Sono tutti dotati di alimentatore ridondante e hanno una garanzia di cinque anni. Anche il loro prezzo non è stato annunciato da Synology.

Fonte

Ti potrebbe interessare:

Esprimi il tuo parere!

Conoscevi già l’azienda Synology? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x