Quantcast
News

Windows 11: il tuo Android diventa un hard disk esterno!

Condividi l'articolo

Un noto blogger tecnologico con lo pseudonimo PhantomOcean3 ha pubblicato su X (Twitter) degli screenshot che rivelano una funzionalità ancora non annunciata della versione beta di Windows 11.

Secondo quanto riportato, il prossimo aggiornamento del sistema operativo Microsoft permetterà di “integrare” la memoria di uno smartphone Android direttamente in un PC, come se fosse un’unità plug-in ma senza l’ausilio di cavi.

Dalle immagini, si può vedere che una nuova impostazione nel menu di sistema consentirà di aggiungere uno smartphone Android connesso alla stessa rete wireless direttamente all’Esplora file di Windows. Per poter utilizzare questa funzionalità, sarà necessario fornire l’accesso alla memoria del dispositivo mobile tramite una finestra di dialogo.

Leggi anche:

Oltre a questa innovazione, il menu delle impostazioni mostra anche altre opzioni già note, come la possibilità di utilizzare un dispositivo Android come webcam per il PC.

Questa nuova funzionalità non è ancora apparsa nella versione Windows 11 Insider Preview, quindi è probabile che venga prima introdotta in quella di test e successivamente rilasciata nella versione stabile del sistema operativo.

L’integrazione dello smartphone Android come dispositivo di archiviazione aggiuntivo per il PC rappresenta un’interessante novità che semplifica l’interoperabilità tra ecosistemi diversi, rendendo più fluido il passaggio di file e informazioni tra i due dispositivi.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è piaciuta questa notizia? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@yahoo.com.

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 116 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x