Huawei spinge HarmonyOS nel settore della casa intelligente

La domotica è il futuro e Huawei prova ad allargare i suoi orizzonti puntanto su HarmonyOS come sistema operativo della casa intelligente.
Huawei ha annunciato martedì una strategia che mira ad attrarre più partner nel settore della casa intelligente per il suo sistema operativo HarmonyOS auto-sviluppato (OS), una mossa che secondo gli analisti è stata forzata, dal momento che le installazioni del sistema operativo sugli smartphone devono affrontare barriere crescenti in mezzo a un inasprimento del divieto degli Stati Uniti, ha riferito Global Times.
In occasione dell’HarmonyOS Connect Partner Summit tenutosi a Shanghai martedì, il gigante cinese delle telecomunicazioni ha svelato i piani per aggiornare e combinare i due principali marchi di HUAWEI HiLink e Powered by HarmonyOS ad HarmonyOS Connect, affermando che continuerà ad aiutare i partner a “realizzare prodotti, vendere buoni prodotti e gestirli bene”.
Leggi anche:
“HarmonyOS è un sistema operativo per terminale intelligente creato da Huawei per l’era dell’Internet of Things (IoT). Fornisce un linguaggio unificato per l’intelligenza, l’interconnessione e la collaborazione di diversi dispositivi”, ha affermato Yang Haisong, vicepresidente del dipartimento software di Il gruppo di affari dei consumatori di Huawei, ha detto al vertice martedì, secondo quanto riportato da Global Times.
“Attraverso l’aggiornamento, miriamo a ottenere la certificazione tecnica e l’integrazione del marchio per i prodotti hardware dei nostri eco-partner 1 + 8 + N e speriamo che le capacità di HarmonyOS possano diventare la base di un ecosistema e di un’offerta intelligenti per tutti gli scenari ed esperienze cross-device per i consumatori”, ha affermato Yang.
E così Huawei, dopo aver perso la leadership con Honor, per la produziine di smartphone, si tuffa in questa nuova esperienza per cercare di risollevarsi dal periodo grigio nel quel è precipitata dopo esser stata bannata da Google. Riuscirà Huawei a tornare grande?
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di questa idea di Huawei di introdurre il suo sistema operativo HarmonyOS nel mondo della domotica? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.
Scopri di più da GuruHiTech
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.