News

I dipendenti di Twitter stanno abbandonando l’azienda

Condividi l'articolo

Si stima che centinaia di dipendenti di Twitter Inc. abbiano deciso di abbandonare l’assediata azienda di social media, dopo che giovedì il nuovo proprietario Elon Musk ha imposto ai dipendenti di firmare per “lunghe ore ad alta intensità” o di andarsene.

Le partenze evidenziano la riluttanza di alcuni dei circa 3.000 dipendenti di Twitter a rimanere in un’azienda in cui Musk ha già licenziato metà della forza lavoro, compresi i vertici aziendali, e sta cambiando spietatamente la cultura per enfatizzare orari lunghi e ritmi intensi.

Nella tarda serata di giovedì, Musk ha scritto su Twitter di non essere preoccupato per le dimissioni, perché “le persone migliori restano”.

Il miliardario ha anche aggiunto: “Abbiamo appena raggiunto un altro massimo storico nell’utilizzo di Twitter…”, senza approfondire.

Musk ha incontrato giovedì alcuni dipendenti di alto livello per cercare di convincerli a rimanere, come hanno riferito un dipendente attuale e un dipendente che ha lasciato da poco l’azienda e che è in contatto con i colleghi di Twitter.

Leggi anche:

Secondo due fonti, l’azienda ha anche comunicato ai dipendenti che chiuderà gli uffici e ridurrà l’accesso ai badge fino a lunedì. Gli addetti alla sicurezza hanno iniziato a cacciare alcuni dipendenti da un ufficio giovedì sera, ha detto una fonte.

Più di 110 dipendenti di Twitter in almeno quattro continenti hanno annunciato la loro decisione di lasciare l’azienda con messaggi pubblici su Twitter esaminati da Reuters, anche se non è stato possibile verificare in modo indipendente le dimissioni di ciascuno. Circa 15 dipendenti, molti dei quali addetti alle vendite pubblicitarie, hanno comunicato la loro intenzione di rimanere in azienda.

Nello strumento di chat interna di Twitter, più di 500 dipendenti hanno scritto messaggi di addio giovedì, ha detto una fonte che ha familiarità con le note.

Un sondaggio sull’app per il posto di lavoro Blind, che verifica i dipendenti attraverso i loro indirizzi e-mail di lavoro e consente loro di condividere informazioni in modo anonimo, ha mostrato che il 42% dei 180 intervistati ha optato per l’opzione “Uscita, sono libero!”.

Un quarto ha dichiarato di aver scelto di rimanere “a malincuore” e solo il 7% dei partecipanti al sondaggio ha detto di aver “cliccato sì per rimanere, sono un duro”.

Non è stato possibile stabilire immediatamente il numero esatto di dipendenti che intendono lasciare l’azienda.

Twitter non ha risposto a una richiesta di commento.

Stabilità della piattaforma

Le partenze includono molti ingegneri responsabili della correzione di bug e della prevenzione di interruzioni del servizio, sollevando dubbi sulla stabilità della piattaforma in seguito alla perdita di dipendenti.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Credi che i dipendenti di Twitter stiano facendo bene ad abbandonare l’azienda dopo quest’ultimatum di Elon Musk? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo guruhitech@libero.it.

+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
(Visited 6 times, 1 visits today)
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments