I migliori corsi di Web design nel 2022

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Nell’era dei nomadi digitali, ogni fonte di reddito extra è la benvenuta. Solo così non serve fare lunghe ore in ufficio, che è meglio sostituirle con l’attesa in aeroporto o in stazione. Con un biglietto in mano, un computer nello zaino e il giusto corso web design, lavorare da ogni angolo del mondo è possibile. Però, online non mancano le opzioni tra cui scegliere così come non mancano piattaforme di exchange per comprare Ethereum.

Ecco i migliori siti di website design, sia indipendenti che di un’agenzia web design. E sia gratuiti che non, tutti con un valore aggiunto per gli utenti, un valore importante come il valore Ethereum.

Cosa fa il web designer

È importante non confondere questa figura con il graphic designer. Infatti, si tratta di due professioni molto diverse tra loro. Il web designer pianifica e costruisce un sito Internet, occupandosi di dettagli come il coding e di aspetti grafici come le immagini e i layout delle pagine. Quindi, questa figura prende anche in considerazione l’usabilità di una piattaforma, cioè se è facile da usare e da navigare per utenti esterni. La navigazione è altrettanto fondamentale, dato che assicura che il sito sia accessibile da ogni dispositivo, smartphone e non solo.

Per cui, il web designer progetta, costruisce il sito, sviluppa dettagli grafici come immagini e colori e codifica. Non solo. Spesso, questa figura professionale si occupa anche di caricare i contenuti della pagine Web e della pubblicazione finale del sito. È un lavoro a 360°, che inizia con una pagina vuota ed arriva fino al pacchetto completo: il sito Internet.

Il corso di Accademia Domani

Il programma di studi include sezioni dedicate agli editor di testo, dettagli come HTML e CSS e anche l’uso di piattaforme come Adobe Photoshop e WordPress. Questo corso web designonline include 11 moduli di materie come la formattazione della pagina Web, come pubblicare un sito e come scegliere lo stile delle immagini. Alla fine del percorso didattico, gli studenti hanno un esame e, se passano, ricevono un certificato. Il 95% degli utenti ha confermato di aver imparato qualcosa di nuovo seguendo il programma di Accademia Domani.

Le offerte gratuite (e non solo) di Corsidia

Questa piattaforma offre programmi di tutti i tipi e di tutti i prezzi. Incluse opzioni per corso web designgratuito. Nello specifico, l’offerta gratuita include corsi di introduzione al Web, di creazione della landing page e dedicati ai social media. Invece, i corsi che prevedono un pagamento offrono moduli più ampi. La piattaforma di Corsidia offre liste aggiornate di corsi per futuri web designer e seleziona le migliori offerte. Come il corso web design online dell’Istituto Elvetico, che include moduli su Javascript, HTML e CSS.

Il corso web design online di PC Academy

Perfetto da seguire sia su smartphone che da PC, questo corso digitale è (in realtà) un master che può includere una certificazione Adobe. Però, quest’ultima è facoltativa. Il prezzo di entrambi riflette la qualità di questo master che include argomenti come HTML5, Adobe Photoshop e tecniche di SEO. Gli studenti imparano software, tecniche di marketing e come usare i programmi più diffusi nel mondo del web design. Non ci sono limiti di tempo per completare i moduli.

Invece, chi preferisce i corsi web design in persona, si può rivolgere agli enti del lavoro oppure alle università private.

Perchè fare un corso web design

Che il tuo programma sia online oppure offline, il web design offre un percorso lavorativo che può portare al successo. Prima di tutto, lo stipendio dipende se si è lavoratori dipendenti oppure freelance. Comunque, in media il salario iniziale è tra i 15.000 euro ai 23.000 euro all’anno. Invece, per una figura che ha già esperienza, lo stipendio può arrivare fino a 65.000 euro annui.

Secondo il sito di settore sui corsi web design Elementor, nel 2022, il costo medio per costruire un sito Web è di $3200, circa 3000 euro. In generale, i siti continuano ad essere il mezzo promozionale preferito da aziende e professionisti (80%) seguito da canali popolari come i social media.

In più, oltre il 20% delle piccole imprese non ha ancora un sito, anche se è il 2022. Questa è una vera fetta di mercato, clienti potenziali che sono disposti ad investire in un web designer. Sempre di più, i consumatori scelgono di fare shopping online (per servizi e prodotti) e le piattaforme delle aziende non sono mai state più importanti. Sono meglio di un biglietto da visita: i siti sono la faccia delle imprese.

Come abbiamo visto, è possibile sia lavorare come dipendenti che come liberi professionisti. Conoscendo tutte le informazioni, è possibile fare del web design una carriera. E tutto inizia con il giusto corso web design.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti è stato utile questo articolo sul web design? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x