Nokia 1.4: batteria da 4000 mAh, display da 6,51 pollici e altre indiscrezioni

Condividi l'articolo
Nokia 1.4 sarà il primo dispositivo della serie Nokia 1 ad avere un sensore di impronte digitali.

È passato quasi un anno da quando Nokia ha annunciato il Nokia 1.3, uno smartphone Android Go. Ora sembra che la società si stia preparando per aggiornare la linea di smartphone entry-level con Nokia 1.4.

Girovagando nella rete sono riuscito a trovare qualche informazione che ci tengo a condividere con  i miei lettori.

Il prossimo dispositivo Nokia entry-level avrà un ampio display con risoluzione HD +, un processore quad-core, 1 GB di RAM, una batteria da 4.000 mAh e una doppia fotocamera posteriore. Il Nokia 1.4 costerà meno di € 100 e girerà con Android 10.

Diamo uno sguardo dettagliato alle specifiche trapelate e alle caratteristiche di questo prossimo phablet della casa norvegese.

Nokia 1.4 Specifiche e funzionalità

Nokia 1.4 sarà caratterizzato da un display LCD HD + da 6,5 ​​pollici. Simile al suo predecessore, possiamo aspettarci che Nokia 1.4 abbia una tacca a goccia per la fotocamera selfie. Lo smartphone, anzi il phablet, avrà un processore quad-core da 1,3 GHz, accoppiato con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria integrata. Tuttavia, gli utenti avranno la possibilità di espandere la memoria (fino a 128 GB) tramite uno slot per schede micro-SD. Come detto avrà il sistema operativo Android 10.

Riguardo all’ottica, il dispositivo offrirà una configurazione a doppia fotocamera posteriore con flash LED. Il sensore primario avrà una risoluzione di 8 MP mentre il sensore secondario sarà un sensore da 2 MP. Per i selfie, il Nokia 1.4 confezionerà uno sparatutto frontale da 5 MP. Lo smartphone sarà dotato di un’unità batteria da 4.000 mAh che si caricherà tramite una porta micro-USB 2.0.

Le opzioni di connettività includeranno Dual sim (4G + 2G), WiFi a 2,4 GHz e Bluetooth 4.2. L’azienda non tralascia i sensori di base e doterà il dispositivo di luce ambientale, prossimità e un sensore accelerometro. Nokia 1.4 sarà il primo dispositivo della serie Nokia 1 ad offrire un sensore di impronte digitali e avrà anche un jack audio da 3,5 mm.

Misurerà 166,42 × 76,72 × 8,70 mm e sarà venduto nelle varianti di colore blu e grigio. Come accennato in precedenza, lo smartphone costerà meno di € 100. 

Purtroppo non si conoscono ancora le date del lancio.

Fonte

Esprimi il tuo parere!

Che ne pensi di questo nuovo Nokia 1.4? Fammi sapere che ne pensi lasciando un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per altre domande, informazioni o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: