I newyorkesi vogliono rimuovere le torri 5G perché antiestetiche
A New York, in particolare nel distretto di Brooklyn, i residenti della città stanno improvvisamente vedendo sorgere migliaia di gigantesche torri 5G in tutto il loro quartiere. I residenti vogliono che le torri siano eliminate a causa del loro aspetto e di come potrebbero influire sul valore delle proprietà.
Le torri 5G grigie, alte quasi 10 metri, hanno iniziato a comparire in tutta la città quasi da un giorno all’altro come parte di LinkNYC, un progetto in corso avviato dall’ex sindaco Bill de Blasio per sostituire i telefoni a pagamento della città con chioschi WiFi gratuiti. L’ultima fase di questo progetto prevede la sostituzione di alcuni di questi chioschi con torri 5G di nuova generazione, note come “NYC Link5G“.
La città prevede di costruire almeno 2.500 di queste torri in tutta la città, soprattutto nelle aree in cui il servizio cellulare è considerato relativamente più debole, con l’obiettivo di eliminare i cosiddetti “deserti di Internet”.
Le torri sono state installate come parte di LinkNYC, un progetto dell’ex sindaco Bill de Blasio per sostituire i telefoni a pagamento della città con chioschi WiFi gratuiti. Le torri 5G sono considerate il modello di nuova generazione dei chioschi, noti come “NYC Link5G”.
Leggi anche:
Le torri 5G che sono state messe in funzione offrono ai residenti della città il WiFi pubblico gratuito, proprio come i precedenti chioschi Link NYC WiFi. I pali sono inoltre dotati di tastiere, altoparlanti e jack audio per telefonare, oltre che di porte USB per ricaricare i dispositivi e di un pulsante di chiamata al 911 per le emergenze.
La maggior parte dei newyorkesi che hanno parlato con i media tradizionali sembrano non essere consapevoli dei pericoli per la salute associati alla vicinanza alle torri 5G e hanno invece denunciato la città perché le torri sono “imponenti pasticci”.
“È estremamente enorme”, ha dichiarato Marion Little, proprietaria di un negozio di ferramenta a Brooklyn, che è anche preoccupata per l’impatto che le torri avranno sul valore delle proprietà residenziali nelle vicinanze. “Molte persone mi chiamano, mi mandano e-mail, mi mandano messaggi del tipo: ‘Che cos’è? Cosa sta succedendo?”. E io non ho risposta”.
Quando ho visto quanto era enorme e questa mostruosità di installazione, ho detto: “Che cos’è?”. Nessuno è venuto a chiederci se la volevamo, se eravamo preoccupati”, ha detto l’onorevole Renee Collymore della Vanderbilt Block Association nel quartiere di Brooklyn di Fort Greene.
Alcuni newyorkesi si sono preoccupati per la loro sicurezza
Nell’Upper East Side di Manhattan, Gus Rosendale della NBC di New York ha potuto intervistare alcuni newyorkesi realmente preoccupati per la loro sicurezza e la loro salute.
In un condominio sulla 90esima strada est, i vicini hanno organizzato una petizione per far spostare la torre lontano da loro.
“Abbiamo un bambino di cinque mesi che dorme proprio qui, a tre metri di distanza”, ha detto Joe Formica, molto preoccupato per i rischi per la salute che una torre così vicina potrebbe avere su suo figlio. “Non ci hanno dato informazioni. Siamo appena saliti. Siamo proprio lì, decisamente preoccupati”.
“Dovevano cambiare una lampadina e hanno cambiato questo”, ha detto Virginie Glaenzer del quartiere di Yorkville. “Una volta installata questa enorme e minacciosa scatola, il mondo si è capovolto”.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: bit.ly/gurugooglenews
- Instagram: instagram.com/guruhitech_official
- Telegram: t.me/guruhitech
- Facebook: facebook.com/guruhitechweb
- Twitter: twitter.com/guruhitech1
- Threads: threads.net/@guruhitech_official
- Bluesky: bsky.app/profile/guruhitech.bsky.social
- GETTR: gettr.com/user/guruhitech
- Rumble: rumble.com/user/guruhitech
- VKontakte: vk.com/guruhitech
- MeWe: mewe.com/i/guruhitech
- Skype: live:.cid.d4cf3836b772da8a
- WhatsApp: bit.ly/whatsappguruhitech
Esprimi il tuo parere!
Che ne pensi di queste cabine 5G? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].