I nuovi HomePod di Apple saranno caratterizzati da display e fotocamera

Condividi l'articolo

Un nuovo rapporto suggerisce che Apple sta lavorando su dispositivi HomePod con schermo e fotocamere.

Il rapporto attuale si concentra sul sensore di temperatura e umidità non attivato di HomePod mini. Ma una breve menzione indica che Apple ha lavorato su “nuovi altoparlanti con schermi e fotocamere”. Fino ad ora, nessuna delle linee HomePod di Apple poteva essere descritta in questo modo, suggerendo che qualcosa di simile alla concorrenza è in arrivo.

L’altoparlante intelligente HomePod ha debuttato nel 2017 con una tecnologia intelligente per renderlo straordinario. Apple ha recentemente ritirato l’HomePod più grande per concentrarsi sul suo HomePod mini, che ha debuttato nel 2018. La linea HomePod deve essere aggiornata e i dispositivi con display e una fotocamera hanno senso in questo momento.

I concorrenti come Google e Amazon offrono già una robusta linea di altoparlanti intelligenti con display. Nest Hub Max è l’ultima offerta di Google con uno schermo più grande e un design più stabile. Amazon Echo Show e persino il portale Facebook sono concorrenti in questa categoria. Tutti e tre questi prodotti possono chiamare e connettere le persone, ma nessuno di loro supporta FaceTime.

Leggi anche:

I rapporti di nuovi dispositivi dotati di una fotocamera suggeriscono che Apple sta entrando nel ring con Facebook. Molti consumatori attenti alla tecnologia sono riluttanti ad avere un dispositivo creato da Facebook nella loro casa. Un’alternativa di Apple HomePod al portale Facebook sembra una progressione naturale nella battaglia per la privacy tra queste due società.

Apple sta respingendo la quantità di dati che le app possono raccogliere sui suoi utenti. La sua nuova funzione di trasparenza del tracciamento delle applicazioni è all’origine di una feroce battaglia tra Apple e Facebook. Il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha criticato le modifiche alla privacy, dicendo che mettono Facebook in una posizione di svantaggio.

I dispositivi Apple HomePod con uno schermo e una fotocamera potrebbero supportare FaceTime, infliggendo un duro colpo a Facebook.

Il portale Facebook è un dispositivo progettato per aiutare le persone a rimanere in contatto utilizzando i prodotti Facebook. Ma Apple può aiutare a ribaltare la marea dell’opinione pubblica contro le continue intrusioni di Facebook nella vita delle persone attraverso le sue politiche sulla privacy. Apple vuole essere trasparente sull’uso e la raccolta dei dati, mentre Facebook vuole trarre profitto da questa raccolta.

Un HomePod con display non è affatto un “lancio imminente”, ma mostra come si sta evolvendo l’ecosistema di Apple. Aspettatevi che il dominio di Apple nel mercato degli altoparlanti domestici intelligenti riprenda una volta che questi prodotti saranno disponibili. Se si integra con dispositivi iOS / macOS e altri accessori Apple, quelli integrati nell’ecosistema Apple vorranno un HomePod con display.

Fonte

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Ti piace l’idea di dotare HomePod di display e fotocamera? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x