I pianeti Rogue con esolune abitabili potrebbero avere vita aliena
Trovare la vita aliena è stata a lungo una preoccupazione della mente umana. Scienziati e artisti hanno entrambi orientato la loro immaginazione e la loro visione in questa direzione. Fino ad oggi, però, non abbiamo avuto notizie dalle nostre controparti dallo spazio. La ricerca Bt in questa direzione va avanti. La caccia alla vita aliena continua.
Ora gli scienziati dell’Università di Concepción in Cile hanno concluso che i “pianeti Rogue” (dall’inglese “Canaglia”) nello spazio possono avere lune con condizioni favorevoli alla vita. Gli scienziati hanno creato un modello matematico e, sulla base di questo, hanno concluso che alcune delle “esolune” potrebbero avere condizioni per l’acqua liquida e per l’atmosfera.
Cosa sono i pianeti Rogue?
I pianeti Rogue sono pianeti senza una stella. Questi pianeti vagano nei cieli senza essere legati a una stella. I pianeti Rogue possono avere satelliti naturali e questi sono generalmente indicati come esolune. Poiché i pianeti Rogue non hanno una stella, non ha una fonte di calore.
Ma secondo il modello matematico elaborato dagli scienziati, la radiazione cosmica e l’effetto gravitazionale del pianeta Rogue creano calore appena sufficiente per l’uscita dell’acqua liquida e dell’atmosfera. Sebbene la quantità di acqua sarebbe molto molto inferiore a quella che sarebbe sulla Terra, potrebbe essere il primo passo verso la formazione di vita aliena.
Leggi anche:
- Il primissimo selfie del rover Zhurong su Marte è fantastico
- Come mai si parla così tanto di UFO in questi mesi?
Non tutta la vita ha bisogno di luce per sopravvivere, sebbene la Terra tragga tutta la sua energia dal Sole, ci sono forme di vita nelle profondità degli oceani che sopravvivono grazie al calore emesso dalla Terra. La luce del sole non raggiunge quelle profondità.
È quindi del tutto possibile che la vita prosperi nelle acque delle esolune. Non abbiamo ancora trovato una prova conclusiva di questo. Ma immagina se un bel giorno ci svegliassimo con un fatto provato che non siamo davvero soli nell’universo!
La ricerca degli scienziati è stata pubblicata sulla rivista scientifica International Journal of Astrobiology.
Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:
- Google News: http://bit.ly/gurugooglenews
- Telegram: https://t.me/guruhitech
- Facebook: https://www.facebook.com/guruhitechfb
- Twitter: https://twitter.com/guruhitech1
- Instagram: https://www.instagram.com/guruhitech_web/
- Gab: https://gab.com/guruhitech
- Parler: https://parler.com/profile/Guruhitech/posts
- MeWe: https://mewe.com/i/guruhitech
- Tillor: https://tillor.com/guruhitech
- Skype: live:.cid.e496a29c3d8dfd2
Esprimi il tuo parere!
Credi nell’esistenza di esseri extraterrestri? Credi che ci possa essere vita aliena sui pianeti Rogue o in altri pianeti? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso.
Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].