Autovelox arancioni: ecco quando rischi la multa

Condividi l'articolo

Che ne pensi?
+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

L’estate ci mette tutti in viaggio e ci espone alle odiosissime multe per eccesso di velocità. Gli autovelox non perdonano ma ci sono alcune cose da sapere per stare un po’ più sereni. 

In tantissime città e paesi della nostra penisola, di tanto in tanto si trovano questi famosi autovelox arancioni. Di solito sono posti agli ingressi delle località o in prossimità di scuole e sono comunque presegnalati da cartelli stradali e talvolta anche da dossi artificiali. Ci sono però alcune cose da sapere che ti potrebbero tornare davvero molto utili. 

Innanzitutto, questo tipo di autovelox sono stati dichiarati illegali dal 2018. Ciò significa che, qualora ti dovesse arrivare una multa, la puoi benissimo contestare e quindi non pagarla. La multa è da temere solo quando oltre a questo autovelox, nell’arco di 4 km, c’è una pattuglia delle forze dell’ordine. È solo in questo caso che la multa può avere valore. 

Leggi anche:

Gli autovelox arancioni che vedi di frequente, sono quasi sempre spenti, tranne quando vi è un posto di blocco situato come detto entro 4 km dal dispositivo. L’autovelox arancione inoltre farebbe la multa solo alle auto che circolano sul lato in cui è presente il dispositivo e non per quelle che viaggiano nel senso opposto. Questo è molto importante per chi ha paura della multa anche quando l’autovelox in questione è posto sulla corsia opposta al senso di marcia. 

Con questo articolo non intendo invitarti a infrangere i limiti di velocità che io amo rispettare per il bene di tutti, ma è solo un modo per non metterti ansia qualora avessi il dubbio e la paura di ricevere una multa. 

Ricorda sempre che le pattuglie di polizia amano nascondersi per bene e in posti insoliti, quindi se vedi uno di questi dispositivi, ti consiglio di ridurre la velocità entro i 50 km/h, è questo infatti il limite standard per questo tipo di autovelox.

Ti potrebbe interessare:
Segui guruhitech su:

Esprimi il tuo parere!

Sei più tranquillo adesso che sai come funzionano questi autovelox arancioni? Lascia un commento nell’apposita sezione che trovi più in basso e se ti va, iscriviti alla newsletter.

Per qualsiasi domanda, informazione o assistenza nel mondo della tecnologia, puoi inviare una email all’indirizzo [email protected].

Che ne pensi?
+1
0
+1
3
+1
0
+1
0
+1
1
+1
0
+1
0

Condividi l'articolo

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

0 0 votes
Article Rating

Rispondi

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Adblock Detected

Usi Adblock? E io come faccio a campare? 😥 Per favore, disabilitalo per questo sito! 🙏

Refresh Page
0
Would love your thoughts, please comment.x